Una settimana da Kami*

*(gioco di parole tra Kame e Kami)

In realtà la settimana non è quella appena trascorsa, e non sarebbe neanche una sola settimana, ma vi spiegherò meglio strada facendo.

Tutto cominciò con la decisione presa a inizio giugno, di installarmi a casa dell'amico Carmine, studente fuorisede in quel di Napoli, e questo per poter studiare in gruppo assieme a lui e ad altri nostri due colleghi dell'università (Prancesco, e PadreMaronnodelVomero) per l'esame di Economia dei Media.
In quel fine settimana prima di lunedì 7, abbiamo studiato alacremente, abbiamo anche visitato il bel Museo di arte moderna, il MADRE, e abbiamo anche visionato la tenuta atletica e tecnica della nostra Nazionale di calcio nelle due amichevoli premondiali.

 

Da sx a dx: PadreMaronnodelVomero, NonnoCarmine, Prancesco e special guest IoCarloBeh, alla fine gli sforzi sono stati ampiamente ripagati: in 3 su 4 abbiamo preso 30 all'esame (Nonno Carmine ha preso un ingiusto 29, ma questa è un'altra storia…)!
E nella settimana successiva, sempre in gruppo, ci siamo tolti anche un altro paio di laboratori universitari rendendo sempre più fluida la scalata verso il titolo accademico di Laurea specialistica…

Altri motivi di vanto sono state le due vittorie in due differenti giorni (mercoledì e venerdì), e in due differenti locali, nel gioco del Dr Why; i premi sono stati 3 biglietti omaggio per ingressi gratuiti alla piscina Il Feudo, e un bel bottiglione da 2 litri, di birra tedesca, marca Altenmunster; birra poi bevuta assieme agli altri soci nella vittoria al Goodfellows (Simo, Marti e Zio Silvio), durante la partita Italia-Paraguay di questo lunedì.

Beh, non credevo di riuscire ad essere così stringato, meglio così.
Ora per proseguire questo bel momento, devo rimettermi sotto con lo studio, anche se i Mondiali non è che mi danno una grossa mano nel concentrarmi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *