SPLASH: un tuffo nel passato

Che bello, ieri son tornato a Fisciano dopo mesi che ci mancavo (N.d.A.: mi pare che l’ultima volta fu a fine luglio 2008), e un pò mi dispiace non calpestare più l’erba delle "dune", girare per i corridoi e per le aule in cerca di, e perdere tempo al freddo a fare l’autostop in attesa di un passaggio verso casa a Lancusi.

Ieri si è laureata una cara amica in Scienze dell’educazione, Maria B. mia vicina di sotto quando ero fuorisede. Ho passato una mattinata col "vecchio" Leandro, mio coinquilino sempre all’epoca, e ci siamo fatti un pò di risate ricordando le frasi del sergente Hartman in Full Metal Jacket, e scherzando sul nome di una signora candidata tale Pompilia; tutto questo sempre per combattere la noia nell’attesa della proclamazione della nostra amica, che alla fine ha preso un più che dignitoso 96 discutendo una tesi sul "La scuola nell’unione europea".

Una cosa strana: parlando poi ieri sera al telefono con Simona, ci siamo accorti di aver preso lo stesso pulmann per andare a Salerno, ma non ci siamo incrociati. Incredibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *