Questo post del blog andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali

Daniele Luttazzi Daniele FabbriParafrasando la celebre frase di Panfilo Maria Lippi, voglio solo esprimere la mia gioia per la notizia che nel prossimo palinsesto autunnale, La 7 proporrà in seconda serata una nuova trasmissione di Daniele Luttazzi, per l’anagrafe Daniele Fabbri.
Sono un estimatore convinto di questo artista poliedrico che purtroppo a causa di menti ottenebrate non ha molte occasioni di essere alla ribalta nazionale.
In attesa di poter mettere gli occhi sul suo ultimo libro, Lepidezze Postribolari, propongo il seguente video tratto da una delle sue performance in quella indimenticata edizione di Mai dire Gol del 1996-’97, nei panni dell’esimio Prof Fontecedro.

 

E per quei pochi che non avranno il tempo (o le possibilità tecnologiche di visualizzare il video), ecco un estratto scritto.

FONTECEDRO: È indispensabile la scienza? Pavlov, lo scopritore del riflesso condizionato, avrebbe risposto di sì. In un classico esperimento, Pavlov, prima di dare Ciappi ai suoi cani, suonava una campanella.Vedendo il cibo, i cani salivavano. Dopo un mese di questo addestramento, i cani imparavano a mangiare il Ciappi, e Pavlov salivava appena sentiva la campanella. Dopo un altro mese, il Ciappi salivava appena vedeva Pavlov, e si mangiava i cani. Dopo un altro mese, i cani suonavano il Ciappi, e Pavlov si mangiava la campanella. Il mese conclusivo, alcuni marziani con in testa una scatola di Ciappi e una campanella al collo invadevano il laboratorio:
PAVLOV: Tutti voi marziani portate in testa una scatola di Ciappi e una campanella al collo?
MARZIANO: No, terrestre. Solo gli ortodossi.

FONTECEDRO: Questo dimostra che anche Pavlov conosceva la peyote.

P.S.: ¡opıɟs ıʌ ¿ɐsnɹʇsɐ ɐɯɹoɟ ɐʇsǝnb uı oʇʇıɹɔs è ǝɥɔ 1ǝnb ǝɹǝbbǝ1 ɐ ıɐɯ ǝʇǝɹıɔsnıɹ

6 thoughts on “Questo post del blog andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali

  1. anch’io ho esultato e scritto un post per l’occasione!!!

    e poi ho un tag nel mio blog tutto dedicato al prof.fontecedro.

    poi sì,sono riuscito a leggere la scritta finale!!!!

    passa da me,magari ti piace il blog,ah tra l’altro c’e’ pure il tag luttazzi .

    ah sì inoltre sto leggendo l’ultimo libro ed è stra-forte

    Bye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*