Qualcuno oggi mi ha dato un passaggio sulla sua Delorean…

Il tempo, i viaggi nel tempo, il passato, son tutti argomenti che ricorrono spesso qui su PAS*, e devo dire che non ne sono affatto scontento, anzi tutt’altro!
Oggi è 15 agosto, e come diceva Peppe Bordi: "Ferragost’ pecché tien’ u fierr’ tuost’!" (N.d.A.: possiamo anche dire che ormai "era", visto che manca poco alla fine di questo altro giorno festivo sul calendario).
Come si suoleva fare anni fa, oggi gli ultimi superstiti della nostra combriccola si sono ritrovati per andare a fare la tradizionale "Scampagnata ferragostana a Camposauro"!
Pochi intimi che si contano sulle dita di una mano provvista di 6 falangi, eravamo io, Il Pario, la di lui sorella Miky, il di lei ragazzo ErNovo, LeoTrueLiar e Tokombo che ci ha raggiunto stesso lì in zona.

Inutile dirvi per filo e per segno, come in una pagina del fin troppo minuzioso "Codice da Vinci", come si è svolta la giornata, mi limito a 2 righe striminzite: ricerca del posto; accensione del fuoco; apertura delle danze di cibarie e bevande; pappatoria; rilassamento digestivo; e infine scampagnata per i colli di Camposauro muniti di bastone da passeggio.
Una breve sosta sulla via del ritorno al bar di Foglianise, e poi tutti a casa.
Insomma un ferragosto svoltosi secondo tutti i crismi.

Di particolare rilievo il neo battesimo di LeoTrueLiar con il nome de "Il Moralizzatore", per spegnere gli ardenti fuochi delle bestemmie del Pario; gli slanci dinamici del Noviello, che stava "tranciando" con un Super Santos la testa di un tranquillo ed anziano autoctono, che in posizione supina si stava beatamente godendo la brezza pomeridiana del vento tra le fronde degli alberi; e per ultimi gli arditi approcci pedofili del suddetto Pario nei confronti di un bambino che scorrazzava nei pressi del nostro campo base, con un melone acerbo trovato lì sul luogo.

Mi raccomando la prossima volta, o dolce bambino…

P.S.: un grazie a Lario3 per la realizzazione dell’immagine qui sopra.

Una risposta a “Qualcuno oggi mi ha dato un passaggio sulla sua Delorean…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *