Il weekend appena passato

Ahhhh, avrei dovuto muovermi prima, ma evidentemente ho avuto un po’ da fare, no?
Sabato è stata una giornata molto pesante: io e il collega Carmine, abbiamo dovuto allestire la ormai leggendaria mostra fotografica sul Sudafrica, e abbiamo avuto non pochi problemi…
Innanzitutto non ci hanno detto alcunché su come procedere, e non avevamo neanche il materiale per appendere le varie foto e i poster; ma grazie al nostro genio creativo, siamo riusciti a risolvere l’inconveniente oserei dire brillantemente: nastro adesivo e un vecchio filo da pesca.

Tra l’altro, mentre eravamo in pieno brainstorming su come fare il tutto, abbiamo ricevuto più volte richieste di scendere giù da Villa Ravino, per andare a Lacco Ameno a fare altri servizi, senza rendersi conto che il lavoro affibbiatoci era adatto per 4-5 persone, e non solo 2 quali eravamo noi. Naturalmente abbiamo rifiutato poiché la mostra doveva essere bella che pronta già per il giorno dopo, nonostante l’inaugurazione vera e propria ci sarebbe stata solo lunedì.<br />
Concluso lo sfiancante lavoro dell’allestimento, verso le 21 siamo scesi finalmente a cibarci, e a mezzanotte e mezza già eravamo sulla strada del ritorno poiché stanchi e distrutti.

Il giorno dopo, domenica, iniziava la parte più semplice del nostro lavoro, ovvero presiedere alla mostra, e fornire qualche info ai visitatori, con in più la manutenzione delle foto in esposizione, visto che ogni tanto qualcuna di queste cadeva e bisognava rimettere tutto in ordine in attesa del giorno dopo.
La sera, come al solito, siamo scesi a Lacco Ameno per cenare, e poi per assistere alla serata inaugurale del Ischia Global, con varie premiazioni: Sting e Bocelli su tutti.
La serata era leggermente noiosa, fino all’intervento di Eric Lewis, che sollecitato poi nell’esibirsi una seconda volta, ha dato vita ad un vero concerto che ha coinvolto poi i cantanti sopracitati, e Zucchero che era lì per premiare l’amico Sting.
Una fantastica serata mondana!
Purtroppo ero senza macchina fotografica, ho fatto giusto un paio di video col cell, e a Carmine pure si è spenta la sua, causa batterie scariche.

In pratica non abbiamo potuto poi fare foto a vari vip che erano lì ad assistere alla premiazione, e al successivo spettacolo musicale (De Sica padre e figlio; Aurelio De Laurentis che al saluto di Carmine "grandissimo presidente" ha proseguito il suo cammino con uno sguardo alquanto scorbutico; Elsa Pataky, Zucchero stesso che ci è passato di fianco e che ha risposto al nostro saluto; Adriano Giannini che si intratteneva con Randi Ingerman, e molti altri ancora)
Felici della serata passata, sul taxi per il ritorno in residence, ci siamo ripromessi per i giorni seguenti di premunirci ad hoc per "andare a rompere i coglioni a qualche vip…"

Il bilancio da negativo che poteva sembrare nel precedente post, ha iniziato quindi a volgere verso la positività. Domani vedrò di aggiornarvi su lunedì e oggi, martedì appena passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *