Servizio In-Civile

Dopo ben 2 settimane 2 di "lavoro" presso la sede dell’A.I.S.M. di Benevento, faccio il cosidetto "Volontario", grazie al fatto che sono stato scelto tra altri ragazzi che come me hanno presentato la dovuta domandina, penso che posso iniziare a trarre delle prime considerazioni in merito.

1a Settimana. Dopo il primo giorno fatto apposta per la presentazione del progetto e la conoscenza tra noi 4 prescelti volontari del servizio civile nazionale, il primo turbinio di giorni è passato tra la scrivania della sede, ove diligentemente annotiamo su di una agenda le ore di servizio che prestiamo allo Stato e allo stesso tempo prepariamo stile Casinò Royale per le nostre sfide a carte, il pc, che non ha nemmeno una stramaledetta connessione ad internet, e la macchina del caffè che ci dona giornalmente dell’ottimo caffè di cialde scadenti.

2a Settimana. Passata la prima semmana di pacchia, facevamo si e no 2 ore al giorno (dovrebbero essere 6); già abbiamo iniziato a tastare con mano un minimo di "servizio"; abbiamo affrontato un mini-corso di aggiornamento in sede; 2 chiacchiere con i nostri Tutor; siamo andati in ospedale per dare una mano in ambulatorio; e in visita da alcuni pazienti per accompagnarli a fare spesa, rispettando quasi alla lettera le 6 ore, grazie sempre alle inseparabili carte napoletane. Concludendo posso tranquillamente dire che ho imparato a giocare benissimo a "Briscola" e "Scopone" e muovere i primi passi verso il mitico "Tresette", annunciando fin da ora le lezioni che terrò io personalmente, nei prox giorni, di poker all’italiana e poker alla Texana, o Americana, ai miei carissimi colleghi.

P.S. Stasera festino presso "Rudere Balestrieri @ Pontelandolfo", speriamo che il tempo e il mio raffreddore permettano di divertirmi.

5 Risposte a “Servizio In-Civile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *