Resoconto di ieri al Rudere Balestrieri

Come già accennato sul finire del post di ieri, la Perverse All Star più amici vari, si è deliziata con un bel party campagnolo realizzato nel sito di Pontelandolfo (BN) nel “Rudere Balestrieri”.
Il nostro “fratello” DJ Masso ci ha concesso l’onore di potervi partecipare previo congrua quota di partecipazione di 7 euro, a detta di tutti (bè anche mia) ben spesi, soprattutto per il ben di dio di cui abbiamo usufruito; e come ben ha fatto notare il tedescofilo Reno Schweinsteiger mostrando una scodella piena tra bruschette, salsicce e hamburger con ketchup e maionese: “Con questa sfamavamo tutto il Rwanda!”.

Nominato il padrone di casa, e l’amico Reno, non vedo perchè dovrei omettere anche gli altri invitati, quindi eccoli qua in ordine sparso (N.d.A: col + sono le coppie): Me medesimo; Last il Pario; la sorella del Pario, MIky + Marco N.; Spaik + AC; Tokombo + Mari; AG1 + Giusy; la sorella di Giusy, Mariagiulia + Alessio dalla Calabria; Shark MC; Peppe La Rocca; Zio Silvio; Grazia; Simona; Martina; Guido + Nunzia.

Una serata all’insegna dell’allegria, nonostante il tempo remasse contro con continui attacchi di pioggerellina che però non ha minato la buona riuscita della kermesse bucolica. L’arsenale (N.d.A.: come il Pario suole chiamare la roba da bere e da mangiare) era composto da:
– sangria fatta in casa (ricetta di AG1 realizzazione del DJ Masso con Zio Silvio);
– svariate birre Birra (marca da discount) doppio malto; 3 Birra Moretti Doppio Malto (i fortunati sono stati Reno, Tokombo e… non mi ricordo! Reno stai ingrippato!);
– 2 Havana Club + 2 Coca Cola per il coca&rum;
– 40 capi di salsiccia e non so quanti hamburger (DJ Masso nelle vesti di Poldo Sbaffini ci ha abbrustolito la carne come un vero professionista gli mancava solo il grembiule con su scritto KISS THE CHEF!);
– noccioline e bruschette al pomodoro (quanti pomodorini sono stati inutilmente trucidati!).

Una festa non può definirsi tale senza il supporto sonoro, e a provvedere a ciò ringraziamo AG1 che ha anche impartito varie lezioni su come usare la consolle ad alcuni invitati particolarmente curiosi in merito. Tra Funk, Hip Hop, Reggae, Rock, Punk e giusto un pò tra Techno e House (ma come solito c’è stato qualcuno che ha avuto da ridire sul tempo di esecuzione dei vari generi…)

Durante la festa sono successe tante macchiette che non hanno fatto altro che alzare il livello di divertimento della serata. Per esempio la  Quadriglia Funk in cui anche perfetti inetti nel ballo si sono cimentati (io in primis + Il Pario e Shark MC VS Marisa, Giusy e Martina), oppure l’opera di abbellimento del testone del DJ Masso che è diventato il “Muro delle firme”.
Come non dimenticare il caro Spaik che con il bicchiere di coca&rum in mano era incastrato tra tavolo e muro (causa pancia che faceva da ostacolo) e non smetteva più di ridere, tanto da sembrare un malato di Alzheimer.
Lo sguardo di Reno alla vista del Pario che fagocitava avidamente una salsiccia come se fosse l’ultima rimasta sulla faccia della Terra, e la conseguente risata da pisciata sotto che subiva Peppe The Rock alla vista di tutti e due. Ancora: la rottura della sdraietta giunta quasi al suo decennale, sotto il peso dell’amore tra i “due bufalotti” (Masso dixit) Spaik e AC.
A quel punto nessuno è riuscito più a trattenersi, e nell’euforia generale mi è anche capitato di tirare un nastrino di raso rosso (dono a tutti i partecipanti da parte del padrone di casa), legato al piercing sull’orecchio di Guiduccio, che io credevo invece fosse legato dietro la nuca; e con una lieve (per me)spinta far perdere l’equilibrio alla minuta Grazietta (non so quante maledizioni ho ricevuto da lei ieri sera, comunque la ringrazio perchè poi mi ha anche dato un passaggio a casa!).

Shark MC ha deliziato tutti con il suo ottimo freestyle, che ha poi generato interventi al microfono da parte del Pario e di AG1 seguiti a ruota dall’human beatbox DJ Masso. C’era poi chi mi voleva totalmente ubriaco per vedermi con la sigaretta in mano (evidentemente non è bastato quel che ho fatto), ma non volevo rovinarmi la salute, che aveva già minato Tokombo e Spaik mezzi raffreddati. Tra l’altro forse oggi dobbiamo pure giocare a calcio a 7, quindi…

Siamo alla fine: questi sono i miei ricordi, se poi chi vi ha partecipato ne vuole aggiungere altri non può far altro che scriverlo nei commenti. Grazie a tutti!!!

P.S.: ecco alcune foto by Tokombo in attesa che me ne pervengano altre:

Il Pario alla consolle con dietro il “cognato” Marco N.

Il Padrone di Casa DJ Masso al barbecue

Io sulla sdraietta (prima che venisse abbattuta) con AC a fianco che non si voleva far fotografare

La testa del DJ Masso con me e Alessio il Calabro dietro

9 Risposte a “Resoconto di ieri al Rudere Balestrieri”

  1. sono d’accordo con te, basta che nn ci ritroviamo di nuovo a ballare culo a culo convinti che l’altro fosse l’altra!!

    Guiducc’!

  2. simona mi ha detto anche che mi sono dimenticato di mettere la bottiglia di alcool che rdj masso ha fatto esplodere nei pressi del barbecue!

    la serata di ieri mi ha fatto dimenticare che stasera devo andare a lavorare… ciao a tutti!

  3. Se avessi più tempo pubblicherei le pagelle di ognuno riguardo alla serata di ieri (che nel complesso merita un bel 9).

    Per ora mi limito a quella del padrone di casa, che riporto alla maniera del buon Paolo Ziliani (v.Controcampo).

    BALESTRIERI voto 8 : organizza una serata di festa nel suo rudere in terra sannita non facendo mancare nulla alle esigenze naturali dei suoi convitati e mette da parte, almeno per 24h, la consueta accidia umorale- IMPECCABILE!

    A presto e un saluto a tutti gli ospiti di ieri a Pontelandolfo

  4. Peccato che le cose belle finiscono subito! :°D

    SPECIALEMENTE QUANDO CI STA DA METTERE IN ORDINE LA CASA DOVE 5 MINUTI PRIMA HAI SFASCIATO 🙂

    il propretario di casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *