Rimpatriate di ogni genere…

Esattamente due pomeriggi fa, mi contatta sulla chat di facebook un mio vecchio compagno delle superiori e così, di punto in bianco, mi dice che nei giorni precedenti si era incontrato con un altro nostro compagno e insieme si erano messi d'accordo per imbastire una piccola rimpatriata per la sera stessa (cioè lunedì).
Preso un po' alla sprovvista, mi riservo la partecipazione a qualche ora più tardi, e alla fine decido per il sì.
Trovatoci nel luogo dove ci rivedemmo pure tre anni fa (22 settembre 2008), allora eravamo 11, questa volta solo 8, andiamo all'Irish Pub, e quanti cacchio di fatti di 10 anni fa abbiamo ricordato! Quante risate. Mi hanno anche rinfrescato la memoria su degli episodi che avevo proprio cancellato.
E' brutto che abbiamo lasciato passare così tanto tempo, sebbene ogni tanto, con qualcuno di loro, sempre mi incontro in centro; per rimediare a ciò, ci siamo ripromessi di rivederci durante le vacanze di natale, chissà se sarà o meno una promessa da marinaio. Staremo a vedere.

Un'altra piccola rimpatriata c'è stata invece ieri sera con i MaUb AlPes: TatinaMari e Ubaldo. Tornati dalla loro crociera, ci tenevano a salutarci prima di ripartire per Venezia, e quindi ci siamo visti in seconda serata; in questo momento dovrebbero essere già nella laguna. 
Quanto mi piacciono questi piccoli tuffi nel passato…

Una risposta a “Rimpatriate di ogni genere…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *