Oroscopo cinese

Non so perchè, ma mi sento che l’anno appena iniziato possa portarmi tante soddisfazioni. Proprio ieri ho avuto un indizio che mi fa ben sperare: il 29 gennaio per i Cinesi è stato il loro capodanno, e il 2006 è l’anno del Cane. 

[Dato che per un assonanza del termine Kame (nome auto-datomi che significa tartaruga in giapponese) gli amici hanno iniziato a chiamarmi anche Kane, per loro ho assunto anche ciò che comporta l’essere definito Cane: persona avara con le braccine corte. Vedere anche post e commenti sotto…]

     Onesto, leale, preciso ma esigente, non ha pretese per se ma, si sacrifica per la famiglia, disponibile sempre a dare un aiuto a chi lo chiede. E’ un pessimista incallito che gli fa condurre un esistenza carica di ansie e angosce. Grande senso del dovere, lealtà, onestà, giustizia, precisione e buon senso sono le sue qualità distintive. E’ ritenuto per tradizione l’essere più fedele e onesto del mondo, ma non è facile apprezzarlo al primo approccio. Nasconde il suo animo sensibile e i suoi nobili principi dietro una maschera fredda sarcastica, è molto intelligente e dotato di umorismo, stimato e rispettato per la sua capacità di difendere i più deboli. Sempre pronto ad aiutare gli altri ma la mancanza della riconoscenza lo ferisce profondamente. E’ senza dubbio il più simpatico dei dodici tipi zodiacali dell’oroscopo cinese. In amore dà, ma esige tutto, le sue capacità d’amare sono buone anche se frenate da una rilevante insicurezza. Leali e onesti, i nati del Cane hanno un profondo senso dell’onore e della correttezza, nel lavoro e nella vita in generale. Se ritengono di avere ragione lottano strenuamente per affermare le loro ragioni, facendo uso anche della loro "lingua tagliente" per avere il sopravvento. Estremamente discreti e affabili, ispirano fiducia nel prossimo e sanno raccogliere le confidenze degli amici dispensando ottimi consigli. Il loro difetto può essere un’eccessiva introversione caratteriale e la mancanza di brillantezza con il partner. Compagno ideale: Tigre o Cavallo.

L’unica pecca degli oroscopi in generale è che non mettono mai i lati negativi di un determinato segno, ma mettono solo le positività per renderti la giornata/settimana felice. Alcune cose dette sopra credo comunque di possederle, senza falsa modestia. Ai posteri poi spetta come solito l’ardua sentenza.

P.S.: So interpretare i segni del destino!!!

5 Risposte a “Oroscopo cinese”

  1. E perchè non va a gonfie vele? Me lo devi spiegare… Sarà che non ti piace il tuo nuovo look da Ghè?

    Se mi riesce cercherò di infonderti un pò di buona sorte, d’altronde qui all’università mi dicono spesso che sono una sorta di amuleto per gli altri.

  2. E perchè non va a gonfie vele? Me lo devi spiegare… Dio ti deve perdonare per le bestemmie che dici tutti i giorni….Dio ti deve dare il colpo di grazia e farti capire la stupidità sulla terra è solo di una persona…LA TUA…il chiattone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *