Mai scherzo fu più riuscito!

Marzo è finito, ed ecco che ci troviamo alle prese con l'inizio di un nuovo mese, questa volta Aprile, il mio mese!
Guarda caso il 1 aprile è famoso in tutto il mondo per i consueti scherzi che si fanno in questo giorno, ovvero i famigerati "pesci d'aprile".

Devo dire che era un bel po' che non mi capitava di fare degli scherzi in questo giorno dell'anno, ma l'anno scorso tornai in pista, e grazie a Facebook provai ad elaborare uno scherzo. In combutta con una mia cara amica dell'università, impostammo una relazione tra di noi, ma purtroppo lo scherzo ebbe durata breve, giusto un paio d'orette, prima che i nostri colleghi ci mettessero i bastoni tra le ruote smascherando immediatamente la finta
liaison romantica.

Questa notte invece ci ho voluto riprovare, mettendo in atto uno scherzo che mi riuscì a metà a fine 2009.
E finora, mentre sto scrivendo, su 421 contatti che ho sul mio profilo FB, almeno 1/4 mi ha fatto gli auguri di buon compleanno.
In molti si saranno ricordati che ad aprile compio gli anni solo che, citando un famoso film, il mio compleanno è "28 giorni dopo", ossia il 29 aprile.
Sarà che mi sono fatto influenzare dai miei recenti studi universitari (N.d.A.: letteratura inglese per l'infanzia) visto che sto leggendo "Alice in Wonderland" di Lewis Carroll, e quindi mi è venuta in mente la famosa scena del film disney in cui si festeggia un "buon non compleanno!"
Difatti a molti di quelli che mi han fatto gli auguri, soprattutto alle ragazze, ho scritto:

"Ciao Alice, sei caduta nella tana del bianconiglio, e quest'oggi hai incontrato me, il cappellaio matto. Auguri anche a te, visto che è il non compleanno di entrambi."

A dir la verità alcuni hanno fiutato immediatamente l'inghippo, altri invece si son fidati di ciò che gli faceva leggere il nostro amato/odiato social network.
Un amico mi ha scritto: "Ahahaha, sei un genio XD, dei miei amici solo tu hai pensato una cosa simile"
Un altro giocando sulla mia recente interpretazione carnevalesca di Earl Hickey: ‎"numero 87 della lista:preso per il culo amici di facebook." hahahahaha
Un'amica invece ha scritto: "alby, dì la verità: io sono una perla rara, l'unica a non essersi fatta infinocchiare, eh? ;)"
Chissà in quanti se la son presa, e non mi faranno gli auguri a fine mese…

Ora sono da poco passate le sei, stavo pensando di togliere la cosa, però in fondo la giornata finisce a mezzanotte, quindi vediamo quanti altri pesciolini cadranno nella rete di questo novello Sanpei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *