Il Punto della Situazione

AVVERTENZE: IL POST DI OGGI VALE DOPPIO, QUINDI ANCHE PER DOMANI MERCOLEDI’ 30.

1) Qui a Benevento siamo in piena Città Spettacolo. Cosa è? Una manifestazione di Arte, Cultura e Spettacolo, che quest’anno ha raggiunto la sua 27esima edizione. Il titolo di quest’anno è "I Fantasmi e la Carne". 
Tutti noi beneventani ammettiamo però che negli ultimi anni BCS (Benevento Città Spettacolo) ha perso un pò dello smalto dei giorni migliori, anche perchè ha avuto come "rivale" 4 notti e più di luna piena, altra kermesse che si svolge in un periodo precedente (in genere inizio luglio), e che richiama ben più visitatori, attratti da molteplici manifestazioni gratis. 
BSC allora ha iniziato (seppur molto lentamente) a rendersi più popolare proponendo anch’ella alcuni spettacoli a costo zero per la cittadinanza, come ad esempio le proiezioni di alcuni film nella splendida cornice di Piazza Santa Sofia, nel pieno centro di Benevento. Stasera per esempio ci sarà "Ultimo Tango a Parigi", ieri invece "L’Ora di Religione", e forse sono stato l’unico che è rimasto seduto anche a leggere i titoli di coda, Fratelli Cinefili unitevi a me!!!

2) Per il resto qui a BN le solite cose: ci si sveglia tardi; alle 14.30 i Griffin; cazzeggio/lavoro/studio (a volere vostro) fino a ora di cena; scesa dopo le 22 e ritirata verso le 2 e qualcosa. Qualcuno scende con la scusa di una birra, qualcun altro giusto perchè a stare in casa ci si annoia; qualcun altro ancora per seguire BSC.
Per quel che mi riguarda devo svegliarmi dal torpore estivo che mi porta ad una forma apatica nei confronti dello studio universitario; settembre si sta avvicinando prepotentemente, e nonostante i miei buoni propositi di toccare i libri dopo Ferragosto, sono ancora qui a parlare di uno studio futuro.

3) Buone nuove invece dal mondo onirico! Ho ripreso finalmente a sognare dopo notti in cui non mi ricordavo cosa avessi sognato. Penso che prossimamente riproporrò qualcuno dei miei sogni bizzarri.

4) Fronte amici: di ritorno dalle vacanze il DJ Masso accompagnato dall’amico Serj che però oggi già è tornato a casa. Spaik la settimana prossima inizierà il servizio civile che gli frutterà tanti dindini a suo dire; Il Pario aspetta invece ancora la chiamata dalla I.N.F.A.M. (l’associazione di volontariato dove dovrebbe anche lui fare servizio civile), nel frattempo combatte e scombatte per avere il proprio pc in buona salute, intanto è ormai un mese che è lontano dal Web. La Zia anch’ella ben presto tornerà agli studi romani, mentre saluterà me e Spaik che quest’anno non avremo più la seconda casa da studenti fuorisede (rispettivamente a Napoli e a Fisciano, Salerno).

5) Dopodomani tornerà la messa in onda delle nuove puntate di Senza Titolo (che non ha molti fan, ma quei pochi che ha sono buoni).

6) Saluti sparsi: Tony Doolittle, che dal Kosovo mi chiede sempre "Che si dice a BN? Novità" Ma alla mia richiesta di sapere cosa fa lui lì, mi risponde "Segreto militare!"
Cloeruns che leggendo il mio profilo mi ha detto "complimenti per la parola mentecatto…adoro quella parola suona così bene"; da lì poi abbiamo avuto una proficua chiacchierata tramite TipicWeb di Splinder, nella nottata tra domenica e lunedì; peccato non essere riuscito a salvare quella conversazione, era di elevata qualità intellettuale.
Faustino, AKA il mio cuggino Janluca, che ci legge sempre e non manca di commentarci quando può, lanciandoci anche varie idee; e a cui presto dovrò dare delle delucidazioni su questo pazzo mondo dei blog.

Bè, per ora credo che sia tutto, posso mettere la parola fine a questo mio sproloquio. Ora andrò a mangiare e domani riposo/cazzeggio internettiano. See you later guys!

stewie odia i broccoli

LA VITTORIA E’ MIA!

5 Risposte a “Il Punto della Situazione”

  1. kame un saluto

    ps la migliore cosa vista a bcs è il concerto di Vinicio Capossela . il soggetto in questione si è concedato dicendo : io gladiatore irpino mi inchino a te o popolo sannita e chiedo Grazia!

    Troppo mitico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *