Blasfemia???

Tra venerdì e sabato sono successe un pò di cose. Un paio di queste mi hanno dato da pensare, e mi sono pure incazzato mentre le elucubravo.

Venerdì sera, con la nostra allegra combriccola, sono andato al Vinestate di Torrecuso (BN). Qui, sotto gli effluvi alcolici dovuti alla degustazione di vini locali, il DJ Masso ha iniziato a pensare quanto si farà chiattone con tutti gli sposalizi che lo aspetteranno in futuro, visto che buona parte delle persone fidanzate che conosciamo avrà la sicurezza di passare il resto della loro vita assieme.

Matrimonio in chiesa, matrimonio in comune, semplice convivenza con banchetto in casa.

Sabato invece mi sono trovato (non vi dico il perchè, dato che voglio soprassedere) ad assistere ad una messa con annessa prima comunione di 2-3 bambini. C’è da dire che mi sono frantumato enormemente le palle a seguire la funzione, vedendo signore anziane il cui unico godere terreno è rimasto quello di intonare le sacre litanie religiose. Perchè restare ancorati ad un’istituzione vecchia più di 2000 anni quando regna l’ipocrisia? Credo siano poche le persone che seguano ancora i 10 comandamenti: quanti di quelli che si professano cristiani non ha mai desiderato la donna d’altri? E gli atti impuri? E’ normale per tutti masturbarsi (anche se la masturbazione femminile non ha ancora fatto il coming out del corrispettivo maschile…), è naturale, e non si diventa ciechi!!!

Al giorno d’oggi è inutile pensare alle trasgressioni che professa il DJ di Lucignolo, la vera trasgressione non è sballarsi con droghe in una discoteca, farsi tatuaggi e piercing o sfasciando macchine in mezzo alla strada. La vera trasgressione è andare in chiesa e credere fermamente in quel che dice il prete durante la messa.

Ed i cristiani che passano davanti a chiese, madonne o altri simulacri sacri che si fanno il segno della croce? Chissà quanti di loro per tornaconto personale è disposto a menarlo in culo a parenti ed amici? Questo mi fa incazzare! E poi sarei io il cattivo visto che non vado in chiesa. Un esempio poi (alquanto estremo) è quello del monaco albino Silas ne "Il Codice Da Vinci": uccide 8 cristiani, dice un pò di preghiere, si mazzulea un pò il fisico, e secondo lui DIO lo ha perdonato dei suoi peccati. MA VAFFANCULO!

Proprio ultimamente il Papa Ratzinger ha detto che San Francesco era un donnaiolo prima di convertirsi, e Pietro e Paolo non erano certo delle brave persone prima di convertirsi. Anzi, tutt’altro. E tutte quei farabutti che in punto di morte si sono convertiti? Sono stati ben più considerati di chi invece ha passato tutta la sua vita nella rettitudine religiosa.

Ormai la religione cattolica è presente nelle famiglie italiane (ma non solo) unicamente come una tradizione, come ad esempio mangiare le lenticchie con lo zampone di maiale a capodanno. I genitori battezzano i loro bambini perchè la Chiesa dice che "poi saranno dannati, non potranno entrare nel regno dei cieli e potranno morire di lì a qualche istante" CAZZABUBBOLE!
Conosco amici che hanno 20-25 anni e vivono tranquillamente la loro vita anche se non battezzati. Questa è però una decisione che dipende sempre dai genitori.

Io non credo in questa religione che mi ha dato i primi 2 sacramenti, che tra l’altro ho ricevuto in un’età in cui non ho la piena consapevolezza che ho tutt’oggi.
Non mi sto professando ateo, ma perchè dovrei credere in un Dio che non dà prova della sua esistenza? Avrei preferito di gran lunga un Dio feroce e vendicativo, tipo quello descritto nelle Sacre Scritture che mise a ferro e fuoco Sodoma e Gomorra. Allora sì che uno seguirebbe le regole dettate dalla Chiesa perchè se non lo farebbe Dio ci colpirebbe con chissà quale punizione, e non potremmo sopravvivere.

Vivere rettamente senza avere la certezza di un prosieguo nell’aldilà? Ma chi ce lo fa fare?
La Chiesa infatti è solo una invenzione umana come la ruota, creata per impedire che il popolino si sentisse angosciato dalla prospettiva dell’oblio dopo la morte. Il Paradiso un contentino a chi seguiva le regole, l’Inferno la punizione per i trasgressori.

Voglio proprio vedere ora cosa mi dirà la gente nei commenti.

3 Risposte a “Blasfemia???”

  1. diciamo che quello che pensi è condiviso da moltissime persone. io le chiese non le frequento per scelta personale, ma alla fine non credi che i credenti o i praticanti siano persone come le altre? trovi quelli onesti, quelli sinceri, quelli che alla prima occasione ne approfittano, e così via…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *