2 anni e 3 mesi fa il post… Oggi Anonimo Beneventano ci dà dentro con i commenti…

SE PASSATE SU QUESTO BLOG, NON ESITATE A LASCIAR COMMENTI, NOI SIAMO PER LA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE E CONTRO LA CENSURA; ACCETTIAMO COMMENTI DI QUALUNQUE TIPO E GENERE, ANCHE CRITICI E OFFENSIVI, NON CE LA PRENDEREMO A MALE (ACCETTIAMO IL CONFRONTO E IL DIALOGO); POTETE LASCIARE ANCHE COMMENTI VUOTI O CON IMMAGINI, NON E’ ACCETTATO PERO’ IL VILE SPAM.

Questo è l’avviso che campeggia all’inizio della testata del nostro blog.
A differenza di qualche altro nostro componente (ultimamente un pò depresso) noi altri non ci sogneremmo mai di cancellare le opinioni dei nostri visitatori.

Nel fine settimana un commentatore che non si è presentato con una propria identità (per questo lo chiamerò Anonimo Beneventano o A.B.), ha iniziato a scrivere in un post vecchio di 2 anni e passa. esordendo così:

Prima di scrivere pettegolezzi che in qualche modo potrebbero offendere qualcuno almeno accertatevi delle vostre fonti… Cercate di essere più saggi e più riflessivi voi nulla facenti spocchiosi.

Al ché io chiedo maggiori delucidazioni per un confronto civile.

La risposta non tarda ad arrivare nelle prime ore della Festa del Papà (a proposito, Auguri a tutti i genitori!!!):

01:57, 19 marzo, 2007

proprio tu parli di un confronto civile? con quale coraggio? tu che scrivi di avvenimenti e di accuse contro qualcuno di cui non sei neanche certo… Vergogna piuttosto! Sono solo qualcuno che si può permettere di dire che non c’entra con ciò che hai descritto, qualcuno di cui hai sbagliato il nome… accertati delle tue fonti e guarda sempre a coloro che ti circondano… qualcuno prima o poi sparlerà di te sul tuo stesso blog senza motivo, solo per il gusto della cattiveria o del dolce far nulla. redarguire? conosci questo verbo? felicitazioni! 🙂

02:11, 19 marzo, 2007

P.S. se mi faccio vivo/a dopo 2 anni e 3 mesi è solo perchè non ho tempo per guardare i vostri blog del cavolo che nessuno conosce… siete la parte più infima della nostra società beneventana e costituite una vergogna per noi… ancora un inchino ai più acculturati signori beneventani! 🙂

A dare voce alla risposta della PAS*, ci pensa il nostro veterano Spaik:
sai com’è non ci riguarda per niente la tanto da te decantata società beneventana di falsi borghesotti che si credeno di innalzarsi a falsi palcoscenici. Mi rendo solo conto che c’è tanta amarezza nelle tue parole, sarà il fatto che troppo attenta/o alle apparenze non sai guardare ciò che ti circonda..ossequi a te!

Palla di nuovo all’Anonimo Beneventano:

la feccia umana ha sempre bisogno di un buco nascosto dove annidarsi perchè non accettata dalla società e quel buco è il vostro blog… ci sarà anche amarezza nelle mie parole ma di certo non è dovuta all’interesse per le apparenze… tutt’altro caro mio… la cultura e le esperienze ti fanno semplicemente scontrare prima con la realtà, ti fanno subito capire quanto sia dura la vita e quanto siano infami le persone che esistono sulla terra… non sia ha più posto per i sogni, le magie, le fantasie… guardo ciò che mi circonda e vedo solo gente come te o come voi… che felicità!

E, per ora, la nuova risposta di Spaik:

ahahahaha…come vedo non ti è difficile scendere in questo buco a sporcarti le mani…cmq se pensi e credi che il tuo modo di vivere ti permetta di scontrarti con la realtà e la vita allora mi rendo conto ke per persone come te non c’è via d’uscita..non riesci a comprendere nemmeno l’ilarità e la superficialità di un blog di persone che forse sono un gradino al di sopra di queste cose, persone capaci di estranearsene e commentarle ironicamente. Rimani nella tua bella provincia rimani nelle tue convinzioni, rimani, poi un giorno forse capirai il mondo!

Personalmente, chiedo scusa se l’A.B. si è sentito urtato (o urtata…) da quel che scrissi 2 anni fa. Non sono sicuro qual è stato il vaso di Pandora inopportunamente scoperchiato, ma suppongo che sia stata la battuta dell’ ubriaco "Vincenzino Vitagliano" (al secolo Last Il Pario) sulla MIss BN 2000.
Se sei proprio tu l’Anonimo Beneventano dei commenti voglio informarti che il passo del post sui "testimoni oculari" era solo una licenza poetica sull’aneddoto: fu una mia invenzione del momento per enfatizzare l’uscita verbale de Il Pario.
Ripeto il concetto definito da Spaik nel suo ultimo commento, e ti prego di identificarti per delle scuse ufficiali, almeno da parte mia perchè mi sento responsabile delle azioni scritte e descritte sul nostro blog.

4 Risposte a “2 anni e 3 mesi fa il post… Oggi Anonimo Beneventano ci dà dentro con i commenti…”

  1. Sono solidale con voi amici della PAS, e vorrei dire all’amico/a anonimo che x criticare bisogna avere gli attribbuti e nn farlo nell’anonimato, 6 proprio il frutto di questa “città” bigotta e provinciale. Onore alla PAS. by IlFaustino3d

  2. Grazie per il supporto Faustino, ma non voglio alimentare discussioni, ma solo chiudere la faccenda.

    X Darko: quella volta fu solo una congiura tra me e te per vedere come reagiva il DJ Masso, niente di serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *