Porca puttana! Se non era per Spaik che postava il suo ritorno su Perverse All Star, questo blog, tipo un tamagotchi, sarebbe morto di fame per mancanza di post per sfamarlo. ‘ da tempo che voglio parlare della cronaca di Lunedì 25 Luglio 2005; ovvero del Concerto GRATUITO dei Subsonica che c’è stato a Benevento. Solo che aspettavo con impazienza le foto digitali della Zia da mettere, senonchè la suddetta ha avuto problemi nello scaricamento delle foto sul Pc; ergo, mi sono stancato di aspettare e metterò una foto che ha fatto il mio caro amico (già laureato) Sandro DD, venuto apposta in pellegrinaggio da San Giorgio a Cremano per assistere al concerto. Da quel che mi pare di aver capito quella sera ci divertimmo tutti e ve li elenco per diritto di cronaca:

Io, Il Pario, La Zia, Sandro DD, la Coppia Alcolica (Guido e Nunzia che ha avuto problemi con una calzatura e si è persa parte del concerto…); Gianluca e Simona; Grazia; Christian “Spawn” A4, Martina; Emilione + girl; Mirkuccio Artù e Delta (che però erano in un altra zona della piazza); Gemma “cuginadiPario” e company (anch’ella da tutt’altra parte). Se mi sono dimenticato di qualcuno avvertitemi…

C’è da dire che quella sera Il Pario sotto le spoglie di CienzoPiccoloBar si è dato molto da fare. Valentina la Zia era nel suo, poichè si esalta assai in queste situazioni “concertesche”; idem direi per Sandro DD che è solito viaggiare per la Campania e non solo quando si tratta di concerti (N.d.A.:venne anche per Elisa ad inizio luglio, ma io nn c’ero e mi mandò Affanculo via telefono). Gli altri poi non vi so dire più di tanto perchè essendo alle mie spalle non li ho accusati poi tanto; forse un pò Christian, a cui ho donato un pò del ghiaccio sottratto (col suo assenso) ad un venditore di bibite gelate per rinfrescarci. Ed a proposito del ghiaccio, una volta nel mio pugno lo usavo tipo fontana, saltando su e giù sul posto e roteando il pugno sulla mia testa. Poi da nn dimenticare i dialoghi con i vicini di spalla, provenienti da ogni dove ,che nella foga del concerto diventavano “i tuoi migliori amici” offrendoti da bere per rinfrescarti e sigarette eccetera per chi ne avesse bisogno… Da ricordare anche il Pogo continuo che ti trasportava da una parte all’altra parte della piazza.

Personalmente sarà per una cosa, sarà per un’altra, mi sono divertito un casino, anche perchè i Subsonica avevano messo su una bella scenografia e devo dare loro un 8+ per la scaletta del concerto che avevano impostato che alternava successi di inizio carriera con singoli dell’ultimo album. Ah, e poi ancora una cosa (il Pario mi piglia per il culo perchè dice che quando parlo, sono come quello dei Valleluia che si ricorda sempre di dire qualche altra cosa) quando hanno fatto DISCOLABIRINTO, io e Sandro DD ci siamo fiondati sotto il palco e abbiamo contribuito a rendere ancora più sardine le persone che stavano già là sotto accalcati sotto le transenne. Alla fine della canzone, e di lì a poco del concerto, eravamo inzuppati come spugne di mare dalla testa ai piedi, data l’enorme calura che ha aleggiato per tutta la durata dell’esibizione. Concluso il concerto, e svuotatasi Piazza Risorgimento, con canottiera ipersudata/bagnata arrotolata sul pugno sinistro sono tornato con Sandro DD al bar Capriccio, dato che avevamo perso i nostri compagni di concerto, per poi salutarli in men che non si dica, visto che Sandro doveva affrontare il viaggio di ritorno a San Giorgio a Cremano, ed io il giorno dopo dovevo tornare a Lancusi per passarvi gli ultimi giorni e prepararmi la borsa per tornare a BN.

MI sono ALLUNGATO un PO’ troppo CON la CRONACA, ma NE è VALSA la PENA:

Vorrei una discotecalabirinto bianca senza luci colorate

grande un centinaio di chilometri dalla quale non si possa uscire

 vorrei una discotecalabirinto.

Una risposta a “”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *