10/10/10: Bentornato PAS BLOG!

"Sono ancora vivo" era il titolo del mio ultimo e precedente post.

Beh, vedendo che alla fine ho saltato l'intero mese di settembre prima di decidermi a fare un nuovo post (e che ciò porterà alla non esistenza nell'archivio del tag settembre 2010), non sembrerebbe che io sia ancora vivo.

Ieri ho passato un gran bel sabato, ma a dir tutta la verità non è che io abbia fatto chissà cosa di eclatante: non ho fatto innamorare di me una affascinante straniera; non ho salvato intere famiglie da un palazzo in fiamme; e non ho nemmeno vinto 100 euro al gratta e vinci; ma sta di fatto che ogni qual volta mi ritrovo ad avere un'intera giornata impegnato fuori casa, per me quella è stata una gran bella e soddisfacente giornata.

Sempre ieri (ma sarebbe più corretto dire stanotte, visto l'orario che segnava le 3), la mia amica Giusy mi ha detto "come ci rendiamo conto di voler bene ad una persona quando ne siamo lontani", e devo dire che lo stesso concetto si può anche girare agli oggetti, visto che oramai sono 6 anni che il blog esiste in Rete, e negli ultimi tempi non l'ho curato come in passato.

6 anni in cui abbiamo avuto boom di visite, commenti e link, e anche momenti di bassa marea come quella attuale.
A me sinceramente non mi frega (prima invece sì…) quante persone passeranno di qui e leggeranno uno dei post; mi basta che il blog sia ancora presente, e ogni tanto, preso da nostalgia, andare a rispolverare qualche vecchia storia, considerazione o aneddoto.
cavolo, quanto ti può far sentire vecchio quest'ultima frase!

Mi sto accorgendo che finora ho solo parlato di aria fritta, ma ora torno all'argomento della data odierna 10/10/10.
Quante volte ancora potrà ricapitare una data simile? 11/11/11, e 12/12/12, poi dovremo aspettare un altro secolo, sempre che il mondo non finisca prima…

In passato sul blog, mi è capitato di scrivere lo 06/06/06, con la storia omonima sul Papa Pario; lo 07/07/07 fu invece il turno di Spaik, che parlò di come si sentiva filo-ebraico quel preciso sabato d'estate; e lo 09/09/09 tornai a scrivere io parlando della data stessa come l'avvento di una nuova Apocalisse, e ricordando la scomparsa del mitico Mike Bongiorno.

Sempre l'anno scorso, mi ricordo però che il 10/10/10 era da segnare sul calendario per un altro motivo: ovvero il matrimonio del nostro fedele amico chiatto DJ Masso, con la sua dolce metà. Purtroppo poi si son resi conto che i tempi ancora non erano maturi, e quindi rimanderanno la sacra unione ad una data futura, magari proprio l'11/11/11 o il 12/12/12. Ma perché voler organizzare il proprio matrimonio in questi giorni? La risposta è semplice: per poi non doversene dimenticare in futuro, visto che il bonario DJ Masso a volte non rimembra determinate cose.

Chiudo il tutto, rimandando ai prossimi giorni le altre cose accadutemi nel mese di settembre (vita, amici, università ecc.) e di cui ora non ho il tempo di parlarne, altrimenti scriverei un papiello degno dell'amico Leonardo TrueLiar.

Bentornato PAS BLOG!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *