Quasi un grande…

Le persone diventano adulte a tappe? Nel mio caso la risposta è senz’altro sì! Ricordo quando ero piccolo: imparai con un pò di ritardo rispetto ai miei coetanei ad allacciarmi le scarpe e, ancora prima lasciato il vasino, ero terrorizzato quando dovevo usare il water (per diverso tempo infatti, il pavimento e dei fogli di giornale sono stati il mio passepartout per espletare i bisogni solidi). A dirla tutta poi, non risale a più di due o tre anni fa la prima volta in cui sono riuscito a sbucciarmi finalmente la frutta da solo… e il primo joint rollato "a bandiera"? Vabbè, quello mi sono applicato e ci sono riuscito subito! … Ed ora, dopo anni in cui mi sono sempre appoggiato agli amici per farmi aprire la birra con l’accendino quando si era sprovvisti di apribottiglie (tra l’altro senza mai sbattermi più di tanto per tentare di imparare e realizzare che fosse davvero una cazzata), l’altro giorno finalemente ho fatto un’altro passo verso l’autonomia!

Archimede da Siracusa: "Datemi un accendino e vi aprirò la birra!" :+

Cliccate sull’immagine di colui che inventò il principio della leva per il documento filmato (tasto destro, salva oggetto con nome… ), ah, ringrazio Federica per il video!

P.S. Ora sono quasi un adulto a tutti gli effetti… devo solo imparare a tagliarmi le unghie dei piedi da solo e poco altro!

5 Risposte a “Quasi un grande…”

  1. beh vincè ….segui la scia di qualche altro amico tuo ke strepita cercando di dimostrare ke e adulto nn 1 bambino ma mi vengono 2 cose a mente:1-che 1 adulto le situazioni le prende in mano dall’inizio alla fine 2 ke anche in un adulto ci dovrebbe essere un mambino….(poetica del fanciullino)…ac

  2. Per ora non sono riuscito a vedermi il filmato (a proposito aggiusta e scrivi che bisogna fare “salva oggetto con nome”, perchè se clicchi l’immagine vai sulla home di altervista), lo farò prossimamente.

    Complimenti per il nuovo insegnamento imparato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *