La festa sull’aia di contrada Botticella

Ciao a tutti, per cercare di rimandare un pò questo periodo di astinenza e scarse idee di post vi racconterò della bella sagra che ci ha visto presenti ieri sera in quel di Campolattaro (BN). La formazione era la seguente: io (Spaik), Anna Chiara, Marta (AC sister), Salvatore (Marta boyfriend) e Alberto (Kameilkane). Partiti di buona lena da BN verso le 20.30, affamati e stanchi, ci dirigiamo sulla Caianello per prendere parte alla "famosa" Sagra del cicatiello, tralasciamo il fatto che ho anche sbagliato strada, in mezz’ora arriviamo in loco, tra lo stupore generale di noi altri, molto affollato, parcheggiamo e incontriamo il "quasi di casa" Nic Sboron e l’amico Claudio con consorti. L’ambiente era di chiara origine cafona DOC, con tanto di orchestrina che intonava la mazurka e contadinotti dalle guance rosee.
Subito ci mettiamo in fila per avere il vassoio con le cibarie, che con la modica cifra di 5 euri era costituito da cicatielli al sugo; spezzatino di carne; crostino con fagioli; pezzettoni di melanzane; pezzo di pane e vino "auff", cioè gratis a quantità industriali. Non contenti del lauto pasto abbiamo contornato il tutto con le classiche noccioline e dolci vari offerti da zelanti signore che passavano con il vassoio durante la festa.
La serata si è conclusa con l’estrazione dei premi della lotteria locale che ci ha visto a bocca asciutta a parte la vincita di Nic Sboron di una coppa di fiori, anche se i premi lasciavano un pò a desiderare, per esempio c’erano in palio 30 pulcini, olio per il trattore, caciocavalli, cesti di dolci e frutta ecc…Tutto sommato la serata è stata divertente e contornata da ottimo vino cafone e almeno abbiamo fatto qualcosa di diverso….ciao….

campolattaro

2 Risposte a “La festa sull’aia di contrada Botticella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *