Il Paperino che è in noi

Penso di non sbagliarmi se affermo che il personaggio disney più amato non è il candido Topolino, bensì la sua controparte di Paperopoli, ovvero il famoso Paolino Paperino (Donald Fauntleroy Duck il suo nome completo in inglese).
Perchè la maggior parte delle persone dice che è Paperino il suo personaggio preferito? Forse perchè incarna un lato più umano, nel senso di aver difetti umani, a differenza di Topolino.
O forse anche perchè, presi dal vittimismo imperante nella nostra attuale società, si dice che "si è sfortunati come Paperino".paolino paperino donald fauntleroy duck
Al momento anche io mi sento un pò "Paperino", ovvero il Paperino alle prese con i suoi soliti debiti e problemi quotidiani. Il mio problema attuale è l’esame che mi aspetta al varco questo lunedì che sta presto giungendo.<br />
Odio gli esami di lunedì, immancabilmente tendono a rovinarti i giorni del fine settimana, i più belli che un ragazzo aspetta ogni 7 giorni. L’ultimo esame che ho fatto di lunedì fu il 10 luglio, subito dopo la finale dei Mondiali, e non ho goduto fino in fondo dei festeggiamenti.
Allora l’esame mi andò bene, 25, questa volta l’esame è mattutino e mi basta anche prendere il "fottuto" 18 (Pario dixit)!
Oggi sarò preso tra ripetizioni, lavoro al pub, e almeno un’oretta passata con gli amici; non so poi domani come potermi regolare, tra le partite, il riposo per conservare un pò di energia per lo stress pre-, durante e post-esame.
Sono rare le volte che ho definito un trittico di giorni come "critico", e questa è una di quelle.
Prendete queste mie righe come una specie di valvola di sfogo.
Intanto permettetemi, visto la citazione iniziale, di fare gli auguri di buon compleanno a Paperino, che ha visto la luce il 9 giugno del 1934.
Tanto di berretto alla marinara per i suoi 73 anni ben portati devo dire.

P.S.: auguri anche a Reno "Schweinsteiger" Cosmetico che stasera festeggerà il compleanno che non ha potuto festeggiare lunedì 4.

Una risposta a “Il Paperino che è in noi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *