Grave lutto nel mondo del calcio…

!ADDIO CAMPIONE!

Oggi 25 Novembre 2005 è venuto a mancare uno delle ultime icone del calcio che fu, del calcio della palla di cuoio arancione, di una generazione di campioni che sciorinava classe pura senza aver bisogno di contratti miliardari o attenzioni da prima donna! Molti, allora, lo definivano il migliore, "The Best", e lui lo era veramente ne portava addirittura il nome, lui era "George Best", era, ora nn lo è piu’. Si è spento questa mattina al Cromwell Hospital di Londra alla sola età di 59 anni vissuti però intensamente e con il piede sempre sull’acceleratore. George era NordIrlandese ma alla giovanissima età di 15 anni venne portato a Manchester da un talent-scout dello "United"  esordendo in premiership (la serie A Inglese) e portando nel giro di pochi anni i "Red-Devils" alla conquista di due campionati (1965-1967) e di una coppa dei campioni (1968)  in finale contro il benfica di Eusebio, vincendo nello stesso anno l’ambito "Pallone d’oro". La sua carriera però durò poco, a soli 26 anni fu allontanato dalla squadra per una sua ennesima assenza in allenamento per colpa del suo vizio infinito: L ‘ALCOOL!!! Egli stesso ammise in un’intervista che:"…Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine, il resto l’ho sprecato…". Proprio questo l’ha portato alla prematura scomparsa dopo anni di lotte, trapianto di fegato e corse all’ospedale; proprio in questi giorni una delle sue ultime volontà è stata quella di pubblicare una sua foto sul punto di morte, da usare come monito per coloro che eccedono in questo vizio; io non posso che associarmi a ciò, buttando una frecciatina a chi so io, e dire ciao ad un altro grande che se ne è andato!

P.S. vi consiglio di vedere il film dedicato al talento inglese "The Best"!

6 Risposte a “Grave lutto nel mondo del calcio…”

  1. doppio errore: george best nn è mai stato kiamato “the beast”(la bestia)bastava kiamarlo per cognome:best(migliore,appunto).và da sè ke il film si intitola cm il protagonista:semplicemente”best”.qst’ultima gaffe te la posso anke dare x buona xò,perkè cm sicuramente farai,puoi appellerti al fatto d nn aver dato il titolo del film ma d aver citato nuovamente(ri-sbagliando) il fantomatico preudonimo del grande campione per riferirti alla pellicola in questione…

    p.s.nn x polemizzare,guarda al mio intervento cm 1eccesso d zelo…certo è ke vista la mia”grande”passione x il calcio…

  2. Spaik mi hai preceduto! Non c’è che dire tanto di cappello! Non ti perdono però gli errori che hai commesso, non tanto quelli che Il Pario ha già provveduto a sottolineare, ma quelli di ortografia.

    Ecco:

    ERRATO GIUSTO

    sciolinava = sciorinava

    accelleratore= acceleratore

    giovannissima= giovanissima

    volantà = volontà

    Se provvedi tu agli accorgimenti così poi non mi “cazzei” chè ti ho corretto.

    La frase era:

    Ho speso il 90% dei miei soldi in donne, alcool e auto velcoi. Il resto l’ho sperperato.

    Stava scritto su una T-shirt del mio prof di economia irlandese, suo grande fan, Pario lo sa.

    Ciao Spaik e posta anche per oggi e domani.

  3. Per me la frase giusta è quella scritta sulla maglietta (tra l’altro riportata anche dalla Gazzetta dello Sport); cmq vanno bene entrambe le frasi poichè tradotte dall’inglese all’italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *