!Giustizia sia fatta!

!GIUSTIZIA SIA FATTA!

Questo post, voluto fortemente anche da kameilkane, vuole essere una forma di protesta verso gli organi collegiali, i partecipanti e i “simpatizzanti” verso il giuoco del fantacalcio a cui stiamo partecipando il sottoscritto e il su-citato. Allora vado velocemente a riepilogare i fatti: “In data 23-10-2005 era in corso di svolgimento l’8a giornata della serie A italiana di calcio e la medesima giornata del giuoco del fantacalcio; senonchè durante il derby romano (LAZIO-ROMA n.d.a.), il posticipo,nel riscaldamento pre-gara si infortuna il portiere laziale Angelo PERUZZI, nonchè portiere della mia squadra fantacalcistica, la SPAIK F.H.C., che nn prende parte al match. Il martedi successivo tra le pagine della gazzetta dello sport il suddetto portiere, come da regolamento, prende S.V. ,senza voto, e tra le fila della mia squadra doveva subentrare il portiere di riserva Matteo SERENI, anch’egli della Lazio e purtroppo anch’egli infortunato da lungo tempo (senza contare l’infortunio del 3° e ultimo portiere della mia squadra Gigi Buffon). Morale della favola ho giocato con un’uomo in meno da quella giornata, che fortunatamente ho vinto 4-1, fino ad oggi disputando altre due gare senza portiere con risultati altalenanti, vittoria per 3-0 e sconfitta per 1-0. Ora mi sono scocciato e chiedo giustizia; infatti informandomi in giro sono venuto a conoscenza di varie “sottoregole” fantacalcistiche come: “Si prende il voto piu’ basso tra i giocatori che hanno giocato e si leva un punto” o ” prende direttamente il 6 politico” ecc… Ma mi sono voluto informare veramente bene e dunque mi sono scaricato dalla rete il “REGOLAMENTO UFFICIALE DELLA FEDERAZIONE FANTACALCIO 2005-2006” che nel CAPITOLO 4°, REGOLA 11 “riserve e sostituzioni” cosi cita: “

Nota Ufficiale della FFC

4. Nel caso una squadra sia impossibilitata a schierare il portiere, al momento del calcolo del risultato verrà assegnato, come riserva d’ufficio, un 3 (tre) come Totale-Calciatore. Questo valore di riserva d’ufficio vale esclusivamente per il portiere.

5. In caso di due o più calciatori assenti tra cui il portiere, la sostituzione dell’estremo difensore è prioritaria e obbligatoria. In pratica nessuna squadra può giocare senza portiere e se questi è assente, per qualunque ragione, dovrà essere sostituito obbligatoriamente dalla ‘riserva d’ufficio portiere’.

DUNQUE VOGLIO CHE MI SIANO RIDATI I PUNTI INGIUSTAMENTE TOLTI IN MODO DA NON FALSARE IL REGOLARE SVOLGIMENTO DELLA COMPETIZIONE!!! Spero siate d’accordo con me, fine.

5 Risposte a “!Giustizia sia fatta!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *