Gioco dell’estate: Su Doku o Don Pepe?

Non so qual è la vostra opinione in merito ma io proprio non riesco a capire tutta questa pazzia dilagante che c’è per il SuDoKu, definito da molti come il “gioco dell’estate”. E pensare che anni fa, proprio noi della PAS* (nelle persone di LastIlPario e Spaik), inventammo il Gioco Dell’Estate: il DonPepe! Si poteva partecipare da due o pù persone, ma l’optimum sono 2, ed il gioco consisteva nel lanciare verso l’altro un casco (quelli che si mettono per andare su scooter, vespe e moto sono perfetti!); il punto veniva fatto quando quello che riceveva il casco non riusciva a prenderlo, facendolo cadere per terra; la fine del gioco è decretata quando uno dei due partecipanti si rompe di continuare a giocare, quindi è potenzialmente infinito! C’è da dire, e mi pare ovvio, che alla fine del gioco il casco in questione si rovinava immantinente. Ora ditemi voi cosa è meglio: mettere dei numeri arabi in una griglia, o lanciarsi un casco appresso?

Nella foto di sotto (scattata anni fa con una normale macchina fotografica da me medesimo) da sinistra a destra: DJ Masso, Il Pario che fungeva da arbitro, e Spaik nella versione  del DonPepe con 2 caschi (solo per esperti).

5 Risposte a “Gioco dell’estate: Su Doku o Don Pepe?”

  1. come??”il sudoku non ti piace??è il gioco più bello che esista una volta che ci prendi la mano è fantastico!!ti impegna tutta la giornata e non ti annoii…forse si potrà annoiare chi ti sta accanto…ma è fantastico!!!…anche forse il gioco dei caschi mi sembra allettante…forse un giorno lo provo…ma prima chiedo il permesso…sai i diritti d’autore…


  2. Bè, ho avuto la prima risposta: una fan del SuDoKu si è fatta avanti, anche se da come vedo in giro, più che un passatempo, il SuDoKu si è trasformato in una droga per tutti i suoi appassionati (le donne abbondano tra questi!)…

    Comunque cara sleeppa penso che potrai praticare lo stesso il DonPepe, dato che non ne abbiamo ancora depositato il brevetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *