Di gadgets e gomiti alzati…

L’altra sera mentre vagavamo nella festa popolare per eccellenza di Benevento: la "Madonna delle Grazie", alla ricerca di un pò di refrigerio gratuito alcuni di noi sono andati ad abbeverarsi alla fontanella adiacente il monumento del Bue Apis… Mentre osservavo la bolgia degli altri assetati, perlopiù muniti di bicchieri e tazze, di plastica e non, mi è saltato alla mente un oggetto tuttora esistente, ma il cui utilizzo è andato scemando se escludiamo i fanatici del campeggio! Mi riferisco al mitico bicchiere da viaggio! I figli degli anni ’80 sicuramente almeno una volta nella vita saranno venuti a contatto con questo oggetto che si chiudeva su sè stesso perchè costituito da cerchi concentrici in plastica rigida in mezzo a una sorta di scrigno tondeggiante che permetteva di riporlo comodamente dove si preferiva per poi sfoggiarlo al momento giusto! Ricordo che mia nonna quand’ero piccolo ne aveva uno celeste, se non ricordo male era un gadget di una località turistica o religiosa che spesso adoperavo presso le fontane che incontravamo lungo i nostri percorsi a bordo della compianta Fiat 127! Al giorno d’oggi la moderna comunicazione pubblicitaria a mio avviso ha perso di vista un pò le priorità, orientandosi verso gadgets che rasentano l’inutilità! Farò un esempio: salvo che non si tratti di un gruppo musicale che piace, nessuno si sognerebbe mai di indossare il portachiavi o la spilletta della ditta X… (salvo rare eccezzioni) chiunque butterebbe certa roba nel cesso! Altro discorso va fatto invece per un gadget intelligente come il bicchiere da viaggio, anche se facesse cagare infatti, credo che lo conserverei per farne buon uso durante i miei week-end alcoolici con conseguente risparmio di bicchieri "usa e getta" e quindi inquinando meno! E poi nessuno mi impedisce di raschiare il logo della ditta e personalizzare l’involucro come mi pare!… E’ così evidente che non bevo da oltre 90 ore, vero? Dopo mesi e mesi di no-stop, durante i quali io e l’"amore liquido" eravamo una cosa sola quattro giorni non sono una bazzecola!… Chissà come ha preso la mia lunga assenza suà maestà l’etilicità, mi vorrà ancora bene? Ok, prometto che stasera tornerò ad essere il fido compagno di sempre… magari coadiuvato da un bel bicchiere da viaggio!

Una versione attuale del bicchiere da viaggio!

P.S. Messaggio per tutti gli utenti di Splinder (ahimè, ne sono tanti… noi compresi) che ieri non hanno avuto di meglio da postare e hanno pensato bene di scrivere circa la vittoria dell’Italia: "Vergogna!"

10 Risposte a “Di gadgets e gomiti alzati…”

  1. 1.bella storia, mi ricordo quando ero bambino e viaggiavamo in makkina! io l’accosto sempre con il termos del caffè!

    2.Ma sei sicuro ke l’immagine sia quella del bikkiere? me lo ricordo diverso.

    3.Non si commenta il tuo P.S.,stai proprio indietro.

  2. Pario mi stai piacendo con gli ultimi post!

    Provveduto alla correzione (7 errori), provveduto alla cancellazione della megmoticon (era solo una prova e non dava fastidio a nessuno lì in basso).

  3. Grazie per i commenti ragazzi! Volevo precisare che come alcuni di voi mi hanno già fatto notare la foto che ho messo non rispecchia fedelmente l’oggetto in questione ma, è quella, che tra le poche che sono riuscito a trovare, che gli si avvicina di più!

  4. Caro Dere, siamo alle solite! Ti riporto un’articolo estrapolato dal news-journail di DottorCere che trovi all’indirizzo: http://newsdagliangoli.altervista.org/index.html

    “08 Giugno 2006 / 22:32

    Chi risponde ai commenti su blog diversi e’ un pirla

    E’ palese che ad un commento si risponde di seguito, esattamente dopo al commento stesso. E’ sc[i]entificamente provato che l’utente X, che riceve un commento lasciato sul proprio blog da un secondo utente Y e poi va a ricercarsi il blog di Y per rispondere quindi li’, e’ invece un cretino. La malsana risposta va infatti ad incastrarsi senza alcuna motivazione all’interno di altri discorsi, incasinando la lettura e facendo incazzare come una bestia l’utente X.”

    P.S. almeno potevi andare a rispondere su un post di kameilkane, se non l’hai capito ancora lui non è il solo a postare su questo blog! Grazie.

  5. X Pario: hai fatto bene a specificarlo, lo avrei fatto io, ma mi hai preceduto. Il ragazzo è giovane e ancora non lo sapeva.

    X Spaik: questo sta tra i nostri link perchè ci ha linkati. Se un blog che ci ha linkati non è presente nella colonna di sinistra è perchè non è costantemente aggiornato. A seconda dell’aggiornamento o meno di un blog, questi compaiono o scompaiono dalla colonna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *