Breve (?) riepilogo su questo anno solare 2010.

Ho cercato di darmi una mano, spulciando le pagine del blog, e mi rammarico del fatto che 365 giorni son concentrati in sole 3 pagine di questo blog (forse con questo post arriveremo a 4).
Si vede che:
1) o non avevo proprio voglia di scrivere (molto probabile);
2) o ho fatto poche cose veramente meritevoli (anche…)
2b) o ho fatto diverse cose che volontariamente non ho messo per iscritto qui (pure…).

Comunque, anche non dando l'occhiata al blog, poche sono le cose veramente rilevanti che mi ricordo.

A gennaio morì Kiiro, una delle mie due tartarughe, ci rimasi troppo male, e per questo motivo, mi sono legato di più a Midori facendo il possibile per far sì che non abbia i problemi che ha avuto Kiiro.
Tra febbraio e marzo, dopo la consueta pigrizia del dopo feste (che spero non mi coglierà anche questa volta), mi sono impegnato con i laboratori universitari, per far sì che entro l'estate fossi riuscito a concluderli tutti.
Sempre a marzo, si segnala l'uscita dalla tirannia della perfida "Tele2", passando ad AliceAdsl (quante bestemmie e maledizioni agli operatori dell'assistenza tecnica…).

Tra marzo e aprile ho iniziato un piccolo stage per il Napoli Comicon, e a parte le fatiche mentali e fisiche, è stata decisamente una bella esperienza a livello umano, e mi sono reso conto che se mi metto veramente di impegno posso riuscire a fare cose che ritenevo inimmaginabili fare.
A maggio ci sono stati gli ultimi corsi, la laurea di Simo, ma soprattutto la fine di LOST, il telefilm che ha accompagnato i miei primi mesi del 2010 e per cui ho pianto vere e proprie lacrime di commozione.
Mai una serie televisiva mi aveva dato queste emozioni (Scrubs pure mi aveva fatto commuovere, ma non a tal punto).

Giugno e luglio gli ultimi laboratori universitari portati a termine, e durante i quali ho scoperto che anche se sono a buon punto nello scrivere sceneggiature, ho ancora molta strada da fare e cose da imparare, ma invece di abbattermi, mi sono gasato.
Agosto un mese da eremita passato qui a BN, mese in cui mi sono scoperto buon giocatore di beach volley, e ho anche scoperto che si sarebbe conclusa anzitempo la mia esperienza di giornalista per le dirette web del Benevento.

A settembre son passato con www.c1siamo.net per cui scrivo le cronache post partita sempre del BN (con il 2011 bisogna vedere un po' come metterla nome, visto che la società del BN vuole cambiare un po' le cose nell'assegnazione degli accrediti, incrocio le dita).
Da fine agosto a tutto ottobre rivoluzione in casa: tra ritinteggiatura di tutta la casa, traslochi di mobilia, vendita, cambio, acquisto nuovi mobili all'ikea, è stato un terremoto continuo che ha avuto poi fine a inizio novembre.
Sempre a ottobre, test e colloquio per il servizio civile, per la cui risposta devo attendere il nuovo anno.

A novembre, dopo la partenza del Pario verso la Lettonia, ecco il pacco più pacco che non c'è, grazie ad un errore degli uffici dell'università (e ancora non è risolto del tutto, devo aspettare metà gennaio per verificare che si sia tutto aggiustato).
E infine dicembre, il mese che negli ultimi anni mi ha portato più rogne ma con le quali sto imparando a fare buon viso a cattivo gioco.

Dal punto di vista calcistico, tra Benevento, Juventus, e Italia ai mondiali, bisognava buttare solo il tocco per vedere chi aveva avuto più sfiga, e in quanto tifoso di queste squadre non vi dico che ho passato. Fortuna che sono pure abbastanza obiettivo e sportivo, quindi me la sono cavata come meglio potevo.
Dal punto di vista sentimentale invece le cose non sono andate bene anzi, a dirla tutta si può anche dire che ho messo su una bella collezione di pali, tanto da far concorrenza ad un boscaiolo canadese…

Per il 2011 che mi aspetto?
Un'ottima conclusione della mia avventura universitaria; maggior fortuna in amore; e se riesco pure a trovare, entro la fine dell'anno, una sistemazione lavorativa con un decente ritorno economico ditemi dove devo mettere la firma e lo farò (si dispensano patti col diavolo).

A voi tutti che siete riusciti a giungere alla fine di queste mie parole, vi lascio con la stessa canzone dell'anno scorso.

BUONA FINE 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *