Trasloco Part 1: Cronaca

E dopo essermi alzato alle 9 (colazione, poi bagno); lavato i piatti + cucina fino alle 11; ho iniziato a preparare scatoli e buste per il mio addio alla stanza singola dell’appartamento in cui ho vissuto per 2 anni a Lancusi di Fisciano(SA).

Ad un certo punto verso le 11.30 mi chiama un ragazzo sul cell, che mi passa una signora, e dall’incomprensibile farfugliare che giunge alle mie orecchie comprendo che la mia interlocutrice è l’ultranovantenne più famosa di Fisciano: la signora Nobile!
Questa vecchia, proprietaria di soli 3-4 denti installati strategicamente negli angoli più importanti delle sue gengive, parla esclusivamente in dialetto stretto, quindi capirete che mi è risultato alquanto difficile tradurre quel che voleva dirmi. Alla fine ci son riuscito, e quindi ho lasciato in sospeso le mie ultime mansioni domestiche e mi sono recato a casa della vecchia Nobile.

Qui, in un appartamento a pianterreno, esattamente di fronte al "Perchè no?" (locale adibito alla visione delle partite vittoriose dell’Italia agli ultimi mondiali), mi aspettava la suddetta con Mino, il ragazzo che mi aveva chiamato.
Dovete sapere che ieri, il mio amico coinquilino Leandro, lasciò alla Nobile il mio numero nel caso in cui fosse venuto qualcuno che voleva affittare la mia stanza.

Vi tralasciò tutto quello che è successo dopo, anche perchè irrilevante, se non che forse ‘sto tipo si prenderà la mia stanza. Comunque dopo sono tornato a impacchettare e ad imbustare, fino a che non mi sono trasformato in Zidane; ovvero in una fontanella umana sprizzante sudore continuo dalla propria fronte.

Dunque sono andato a rinfrescarmi sotto la doccia, ho rimandato lo smontaggio della stanza, e mi sono venuto a fare un giretto su internet qui all’associazione all’università. In questo momento mi fa compagnia un ragazzo di Eboli che chatta continuamente ridendo alla Eddy Murphy (forse Pario ha capito di chi parlo).

Penso di perdere un’altra oretta e poi congedarmi dall’università, che rivedrò solo a settembre iniziato.

Per quei pochi aficionados informo che Senza Titolo è rimandato ai prossimi giorni, forse domenica o lunedì.

 Zidane dopo la realizzazione del rigore in finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *