Tonni, Magnum e Paperini

"La perversione tocca tutti gli ambiti dello scibile umano" (Alberto De Toma)

Ieri Il Pario mi chiese se avevo mai mangiato il vitello tonnato; lui si ricordava di averlo gustato solo a feste tipo matrimoni, comunioni et similia. Io gli rispondo che a dir la verità l’ho mangiato anche altre volte tra le mura domestiche, anche se negli ultimi anni è venuto a mancare.
Quindi ci è venuto in mente di realizzare una serata "Vitello Tonnato", dove tutte le portate venivano ricoperte di "crema/salsa di tonno": bruschetta al pomodoro tonnata; spaghetti alla carbonara tonnati; vitello tonnato (la portata principe); tonno tonnato (il non plus ultra!!!) e frutta tonnata. Come dolce budino di tonno ricoperto di salsa tonnata dolce.

Arrivati ai dolci, ho pensato ad una nuova linea di prodotti, edizione limitata, per la serie Magnum di Algida: i 9 Gironi Infernali di Magnum! Ogni Magnum ha il nome di un girone infernale, ed un gusto specifico. Per esempio il Magnum Limbo: con crema di tonno, ricoperto di cioccolata bianca, a sua volta ricoperta di salsa tonnata. Il Magnum Malebolge: alle olive nere e capperi con un substrato altro 3 mm di pan di spagna imbevuto di liquore, ricoperto con cioccolata fondente 99% cacao.
Chi ha qualche altra idea di Magnum "girone infernale", la metta nei commenti, poi provvederò con un UPDATE a incorparlo nel post.

Vitello Tonnato magnum classicoLogo Magnum

Ah, dimenticavo, oggi Donald Fauntleroy Duck, conosciuto qui da noi come Paolino Paperino, oggi compie 72 anni, essendo nato il 9 giugno 1934. Ecco qui un’immagine della sua prima apparizione tratta dalla Silly Simphonies "The wise little hen".

La prima apparizione di Donald Fauntleroy DuckAuguri Paperino

Infine se cliccate qui (<—link) troverete una breve storiella sul perchè Paperino non abbia i pantaloni.

2 thoughts on “Tonni, Magnum e Paperini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.