Sono tornato bambino!

Ieri c’è stata la presentazione del libro di Varriale sugli 85 anni di storia del Napoli qui a Benevento. Ad intervenire c’era Ciro Ferrara, ex giocatore di Napoli, Juventus e Nazionale, ora allenatore della U21, dopo esser stato secondo di Marcello Lippi nella vittoria mondiale del 2006, e poi allenatore della Juventus per le ultime gare del 2008-09, fino a gennaio 2010 quando viene esonerato per i pessimi risultati.
Ma per noi tifosi bianconeri, è solo una piccola macchia sulla sua splendida carriera, macchia che non va a inficiare il rispetto sempre provato per lui, sia quando giocava che quando ha smesso.

Beh, insomma, era finalmente arrivato il momento che aspettavo da tanto tempo: incontrare uno dei miei idoli da bambino, sia come juventino che come difensore (altri sono Pessotto, Cannavaro, Thuram), e non vi dico che emozione ho provato nel farmi la foto con lui. Emozione che subito ha lasciato posto alla disperazione, possibile disperazione nel verificare che la foto che mi era stata fatta era uscita male o sfocata.
E invece no: fortunatamente è andato tutto bene, ed ora ho questo splendido ricordo che mi accompagnerà per il resto della mia vita.

P.S.: piano piano sto facendomi foto ricordo con tutti gli ex juventini vincitori del mitico campionato 1994-95: prima Torricelli, poi Ravanelli ed ora Ferrara.
😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *