Smart=Intelligente… Credo proprio di no

Questa non è una lezione di semantica inglese sul termine Smart, bensì un vero e proprio atto di belligeranza verso quel "mezzo di trasporto" ambulante (definirlo automobile mi sembra esagerato) che è la Smart For Two. In parole semplici per quei minus habens di materia grigia, quei "parassiti che infestano" le nostre strade. Infestare è proprio il termine adatto per questi bidoni di munnezza con 4 ruote giganti! (tratto dalla rete).

Prima di tutto questo cubetto di lamiere ambulante che può trasportare solo 2 persone e che costa sugli 11.000 € è assurto a status symbol per quei tipi di persone pescabili  in questo meltin’ pot: truzzi, tamarri, fighetti, figli di papà, affaristi in giacca cravatta e scarpe da ginnastica con i capelli ossigenati il depilè e gli occhiali da sole anche quando piove (cit. di Marco Van Bauman).

Spesso (e aggiungerei anche sempre) chi la guida è convinto che solo perchè la Smart sia piccola, gli sia permesso parcheggiarla a cazzo di cane ovunque, e sottolineo ovunque.
Mi è capitato più volte di vedere nei parcheggi dell’università, Smart posizionate obliquamente in quel piccolo spazio di un metro e mezzo che c’è tra 2 auto; spazio cosiddetto di manovra. In seguito sarà praticamente impossibile uscire dal parcheggio senza gravi danni alle carrozzerie.
Non meno difficile sarà trovare Smart parcheggiate di fianco i cassonetti (e già che ci sono potrebbero benissimo essere trasportate di peso alla più vicina discarica comunale!!!); o messe in seconda fila in strade a doppio senso di marcia.
Tanto il pensiero è sempre quello: – "La mia Smart è piccola, che fastidio può dare se la parcheggio un attimo qui?"

Un’altra particolarità dei microcefali al volante di una Smart è il non rispettare le norme basilari del codice della strada che considerano solo un optional di quel pezzetto rettangolare di plastica rosa che qualche malaugurato ha dato loro. E qui posso benissimo rimandarvi al recente post di sabato scorso.
Una FAQ di questo mio post potrebbe essere:

Sei mai stato su una Smart? Oppure ne hai mai guidata una?

In verità sono salito solo come passeggero una e solo UNA volta su una Smart, e la "disgrazia" risale a ben 6 anni fa.
Se poi vogliamo dare un altro capo di imputazione questo è che la Smart è un veicolo razzista/classista! Perchè? E c’è bisogno pure di domandarlo?
Tutte quelle persone con disfunzioni ormonali (e non) che sono chiattone/obese che vorrebbero ma non possono entrare come passeggero o mettersi al volante di questo ratto dell’asfalto?

VERGOGNA!

 

smart car

E tu che cazzo mi ci atteggi? Sei un cesso tu ed è un cesso la macchina!

6 Risposte a “Smart=Intelligente… Credo proprio di no”

  1. per farti incrippare ancor di piu possom dirti che la smarte è nata proprio per essere uno status symbol. Infatti la rikiesta fu fatta dalla swatch alla mercedes (per questo SMART= Swatch-Mercedes-ART) per creare un utilitaria da portare sempre cn te ed esibire proprio come uno di quegli orologi grezzi e colorati!

  2. Si potrebbe attuare una politica repressiva verso le smart… enormi autoscassi di concentramento… porca miseria faccio skifo… BUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! A rivederci!

  3. vabé hai fatto il professorone…se non ti piace la smart non la comprare…intanto chi l’ha inventata si è fatto i soldi mentre tu ti fai le seghe con una mano e con l’altra scrivi le memorie della tua repressione.

    ciao ciao!

  4. Cavolo! Un commento ad un post di un anno e mezzo fa!

    Dunque, caro commentatore anonimo, restando in tema, sembra che a non capirci una sega sia stato proprio tu:

    1) non la comprerei mai e questo è assodato;

    2) non me la prendo con chi l’ha inventata, ci mancherebbe, ma con le persone che la comprano;

    3) la prossima volta al coraggio di scrivere un commento, accompagna anche il coraggio di firmarti.

    Un “ciao ciao” anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *