Scusa, ho sbagliato numero!

Cavolo! Non so quante volte nell’ultima settimana mi son sentito dire questa frase per telefono!
L’ultima di poco fa: – "Scusa forse ho sbagliato numero…sei Concetta?"
Kame: – "Ma naturalmente no!"
– "Oh, mi scusi!"
Nei giorni scorsi invece ho avuto almeno 7-8 tra squilli, e tentativi di chiamata con il 4888 (cioè avrei dovuto anche pagare, sebbene abbia soli 60 cent sul cell, per rispondere).
Un paio di volte ho richiamato io dal telefono di casa, chiedendo chi fosse il mio interlocutore, e mi son trovato a parlare con un siculo, un lombardo, e non so quale appartenente di altra regione.
Tra l’altro uno mi ha anche chiesto se ero Alberto, io gli rispondo di sì, e questo poi mi chiede Alberto Morosini? E dico: -"Allora no, mi dispiace ma ha sbagliato!"
Una donna invece dopo che io ho chiamato, mi ha detto con ferma sicurezza: -"No, no ti sei sbagliato, non ti ho affatto chiamato con il 4888!" …salvo poi richiamare 5 minuti dopo sul mio cell, sempre con il 4888, prontamente rifiutato.

L’unica spiegazione plausibile di questo "fenomeno" è l’incredibile coincidenza del mio numero con altri numeri di cellulare; escludo categoricamente l’ipotesi che il mio numero sia invece nei cessi di qualche autogrill, o in qualche bagno pubblico.

3 Risposte a “Scusa, ho sbagliato numero!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *