Pensieri

TO ALL PAS*:

Vabbè che abbiamo trovato da lavorare oltre che studiare, cazzeggiare, ed ubriacarci, ma che cacchio, non abbandonate perverseallstar!

Ok, mi son sfogato… Piuttosto volevo fare una domanda: – Vi siete mai svegliati al mattino con in mente una parola/frase che non avete idea da dove possa essere uscita? Ebbene io sì! L’altro giorno pensavo sempre alla parola “Casteggio Broni”; e giravo per l’università con questo nome che rimbalzava da una parte all’altra del mio cervello. Tornato a casa ho spulciato gli utlimi giornali e/o riviste da me lette e ho scoperto che si trattava di una squadra di calcio che milita nel campionato dilettanti in non so quale girone.

Questo fatto mi ha fatto tornare indietro nel tempo, e mi sono ricordato di una storia letta su un vecchio topolino quand’ero piccolo: “Zio Paperone e l’ultimo Balabù”; ecco l’incipit della storia che potrete leggere anche dall’immagine qui sotto:

<<A volte, frulla per la mente una parola, priva di significato, che, senza un motivo logico, ci martella il pensiero per ore e ore! Paperon De’ Paperoni, quel mattino, si svegliò con un nome in testa quanto mai insensato: BALABU’!>> 

P.S.: questa è una storia scritta dal compianto Romano Scarpa, scomparso quest’anno, in cui fa per la prima volta la sua comparsa Brigitta Mac Bridge, inossidabile corteggiatrice di Zio Paperone.

4 Risposte a “Pensieri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *