Nomen Omen

Per i non eruditi, ecco il link di wikipedia sul significato del titolo di oggi.

Ieri sera sono andato con alcuni amici a mangiare al ristorante Casa Nostra a contrada Pontecorvo (BN).
Bel localino, c'erano pure Giampiero Clemente con la famiglia, e Alessandro Bruno della Nocerina con amici, ma la cosa particolare era il menù del locale: su un bel cartonato A3, e vicino al nome del locale un'immagine stilizzata de Il Padrino, proprio come questa qui di fianco.<br />

Sul menù non era riportata la pizza, ma sapevamo che la facevano comunque, e infatti ce l'hanno poi portata su dei taglieri. Molto buona per carità, e ci siamo anche abbuffati, ma di certo non ci aspettavamo di ricevere a fine pasto un conto così corposo: 111 euro divisi per otto persone, totale 13,75 cadauno, compreso un coperto di ben 2 euro!

Devo dire che più che arrabbiati, siamo rimasti sorpresi dalla cosa, e infine c'è scappata anche la battuta, visto che sullo scontrino il nome del locale "Casa Nostra" non era riportato, ma c'era il nome della società cui faceva capo il locale stesso, ovvero "Affari di famiglia s.r.l." .

Infine mettiamoci pure che uscendo dal locale, c'è una statua tipo Venere di Milo, che all'entrata non avevamo notato, ma dopo aver visto quello scontrino, ci siamo anche resi conto del perché fosse stata posizionata in quel punto strategico. 
Appena l'ho vista non ho potuto esimermi dal fare la battuta: "E' proprio vero che qui ti fanno cadere le mani…" indicando la statua senza arti superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *