NEWS da “COGLIONI”

Chiedo anticipatamente scusa alPario per la "copertura" anticipata del suo nuovo post fresco di poche ore, ma credo che questo che sto per dirvi sia d’importanza nazionale ed è giusto che si sappia.

SABATO 8 APRILE 2006: Il "silenzio elettorale" è scattato alla mezzanotte di ieri. E come d’incanto regala ed impone la tregua. In base alla legge, dal giorno prima dell’apertura materiale dei seggi vige il "divieto di effettuare comizi, riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, nuova affissione di stampati, di giornali murali o altri e di manifesti di propaganda elettorale, diffusione di trasmissioni radiotelevisive di propaganda elettorale". La legge stabilisce inoltre che "nei giorni destinati alla votazione altresì è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall’ingresso delle sezioni elettorali". E chi contravviene? "E’ punito con la reclusione fino a un anno", oltre a una multa salata. "Eventuali contravventori devono esser segnalati dalle autorità o dai pubblici ufficiali competenti", spiegano dalla Procura di Roma. Ad esempio per violazioni attraverso i mezzi d’informazione "è chiamata" ad intervenire l’Autorità di Garanzia per la Comunicazioni. Nella norma non appare contemplata – in modo manifesto – la violazione di un esponente politico che in qualche modo nel periodo di voto rilascia una dichiarazione oppure invita a votare per la propria formazione. Il candidato, che con una dichiarazione sceglie di "rompere il silenzio" commette un reato "procedibile d’ufficio" e chiunque in tal caso può denunciare l’eventuale infrazione. Ma se i testimoni sono "troppi", per il fatto che quelle dichiarazioni sono state riprese dai mezzi d’informazione, tutto si complica, perché il giornalista diventa "favor rei". E il politico può chiedere il proscioglimento perché le sue parole non erano altro che "confidenze a microfoni chiusi".

  VS

7 Risposte a “NEWS da “COGLIONI””

  1. ok ho capito perle ai porci come al solito….

    X KAME: purtroppo oltre ai fumetti e alle cazzate non sai vedere, con questa tua sparata della massa sei scaduto, vatti avdere alcuni tuo vecchi post, ipocrita!

    X LAST: stando un grido piu’ i su del kane ottuso non comprendi la sottile ironia presente all’interno, non è com.politìca ma un’enfatizzazione della stessa.

    BAH….

  2. Caro kane, ha ragione spaik… i fumetti sono senz’altro più intelligenti di molte cose, ma purtroppo noi si vive in un paese dove ci si dovrebbe anke interessare un pò alla politica… non si può rimanerne fuori… perchè quello che succede a palazzo chigi ci riguarda eccome… a rivederci!

  3. Non avete capito niente tra voi due omonimi anagrafici: quel che imputo a spaik è solo il fatto che pas.splinder.com non ha mai esplicitamente parlato o citato di molti di quegli eventi, nazionali ed internazionali, di cui si parla sui giornali ed in tv.

    Almeno per quanto mi riguarda ho sempre cercato di evitare di parlarne per non risultare banale, per non conformarmi al resto dei blogger italiani che, successo un fatto (non lo metto in dubbio, di rilevanza nazionale), non hanno esitato minimamente a parlarne, e dovunque andavi, trovavi sempre e solo le solite opinioni e i soliti commenti.

    Spaik mi meraviglio che mi consideri a questo modo. Comunque questi erano i miei motivi.

  4. Continuo a meravigliarmi del fatto che continui a non capire, e questo fa di te uno che si conforma alla massa. Se provi a leggere ciò che è scritto, spero, ti accorgi che non si parla della sfida elettorale in se ma è una enunciazione del fatto che tutto ciò comporta. Infatti come ho già detto questo è un paradosso di ciò che accade portato alla massima esponenza.vabbè va….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *