Nervosismo… da camera

Non in molti lo sapranno ma da qualche giorno, giusto una settimanella, ho intrapreso un lavoretto part time attraverso internet; in pratica si tratta di gestione di alcune pagine tra facebook, twitter, blog eccetera.
Fino a ieri mattina, tutto bene, fino a quando non mi è giunto un altro incarico: scaricare dei video da un canale youtube che molto probabilmente correva il rischio di venire chiuso.

Sembrava facile, e invece…

Elenco dei miei tentativi:

– ho provato a scaricare direttamente dal canale, e mi dava problemi ché solo ogni 30-40 minuti si poteva scaricare un video alla volta.
– ho provato con keepvid, mi chiedeva di installare Java e si è portato via quasi 3 ore per installarlo, una volta fatto, non riusciva a scaricare.
– ho provato con free youtube download, ma l'installazione non mi partiva perché in conflitto con altri programmi
– ho provato con Freemake video downloader; pure con questo ci ho messo un casino per installarlo, perchè dovevo scaricare altri due programmi per farlo partire, ci son riuscito alla fin fine, sembrava che tutto filasse liscio ma bell'e buono si è bloccato. Facendolo ripartire mi ha mandato in crash google chrome almeno 40 volte; una volta fatto partire questo programma non mi andava più internet, e ho dovuto riavviare più volte il router. In più mi è andato anche in crash il pc 3 volte (cioè quando esce lo schermo blu di errore di windows). 
– ho provato a scaricare aTube catcher ma con questo ho avuto gli stessi problemi di free youtube downloader.
 
In tutto questo tra ieri e oggi ho avuto travasi di bile vari perché andavano storte tutte queste cose. Il pc già è ingolfato di suo, ha bisogno di una formattazione e al momento sto senza dvd vergini. Per la formattazione devo prima salvare i dati masterizzandoli sui dvd, e poi ripristinare programmi e dati nuovamente sul pc; per tutto questo se ne sarebbero andati almeno altri 2 giorni.
 
In definitiva NON ci sono riuscito!
Negli ultimi tempi non mi sono mai visto così incazzato e nervoso come negli ultimi due giorni.
Non potevo provare ulteriormente anche perché il tempo passava e il termine ultimo per l'incarico era lunedì ad ora di pranzo. Considerando tutti i precedenti, non potevo permettermi ulteriori esperimenti e perdite di tempo.  

Meno male poi che ad un certo punto, venerdì mi sono fatto una doccia e poi sono uscito per rilassarmi un po' andando a vedere (più che altro sentire…) Cinema in Musica, un concertino di un'ora alla chiesa di San Bartolomeo, in mezzo al corso, di colonne sonore di Morricone, Rota, Bacalov Piovani e altri ancora.
 

La sera di venerdì sono andato a dormire prestissimo per i miei standard (ero stanco per lo stress), cioè verso mezzanotte, e mi sono risvegliato il giorno dopo tra le 10 e le 11. Che sonno ristoratore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *