Neck ache

Ieri mattina mi stavo stiiracchiando come mio solito nel letto appena sveglio, solo che non so come, ho sbagliato un movimento e mi è preso come un crampo o uno stiramento ai muscoli dietro il collo.
Lo “strappo” che ho sentito era partito dalla parte sinistra sopra la nuca, fino a scendere alla base del collo.
Inutile dire che non sono riuscito ad alzarmi dal letto per più di un’ora, non riuscivo né ad alzare la testa, né a girarmi di lato senza sentire dolore.
Quando poi ho avuto necessità fisiologica di alzarmi dal letto, c’ho messo 10 minuti tra atroci sofferenze, spasmi di dolore ad ogni millimetro di pelle che torcevo.
Con tanta difficoltà sono riuscito ad alzarmi, fare il dovuto, per poi mettermi sul divano con un cuscino a vedere la televisione, per far passare il tempo: ero pure da solo a casa.

Durante la giornata, un po’ lo scaldacollo e il phon, un po’ il nimesulide preso, hanno diminuito il mal di collo o torcicollo, come preferite chiamarlo voi.
Stamattina sto un po’ meglio rispetto a ieri, posso girare o alzare la testa, ma sempre con un leggero dolorino.
La cosa incredibile è che quando mi ritrovo in situazioni di salute simili, mi arrivano richieste di giocare a pallone come se piovesse.
Nella sola giornata di oggi, e non siamo manco arrivati a sera, ho già rifiutato ben tre partite, tutte diverse eh! E non da più persone che giocavano la stessa.

Spero vivamente che entro domani sera o sabato mattina, mi passi tutto, ieri ho pure dovuto dormire da un lato diverso da come sono abituato a dormire di solito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *