L’Ospite Indesiderato e la Tombola Musicale

Tutti prima o poi nella vita si son trovati a sopportare un ospite indesiderato.
Anche per me, a cicli annuali, arriva quel momento e più precisamente questo mercoledì mattina appena passato.
Dopo la mia andata a Fisciano per un colloquio col mio relatore per la tesi, son tornato con un "amico" (amico posto volontariamente tra virgolette, se potessi eliminarlo fisicamente, non esiterei all’istante) in più: il RAFFREDDORE!

Fortunatamente nella mia vita ho avuto pochi grattacapi per quel che riguarda la mia salute fisica, e uno di questi è sempre stato il virus del raffreddore.
Odio troppo le sensazioni sgradevoli che esso mi arreca: naso che gocciola; quintali di fazzoletti mocciosi che seguono il percorso comodino->cestino; spossatezza fisica, occhi stanchi.

Per ora l’unica cura che sto seguendo in questi giorni è il mangiare più mandarini e arance possibili (vitamina C a più non posso), e ingerire cibi e bevande caldi.
In attesa della mia pronta guarigione prima del 31 dicembre, mi premeva fare un resoconto della serata di ieri sera.

In una carovana automobilistica circoscritta a 2 soli veicoli, in 8 persone (io, Spaik, AC, DJ Masso, Renosteiger, Marti, TatinaMari e Tokombo) ci siamo diretti verso  Pietrelcina destinazione Ristorante il Simposio; dove poi abbiamo partecipato ad una Tombolata Musicale: invece dei numeri sulle cartelle c’erano titoli di canzoni, alcune delle quali erano poi suonate dal dj di turno.

Impotenti abbiamo assistito per buona durata della tombolata alla premiazione di altri individui, e dopo decine e decine di canzoni il massimo che avevamo potuto segnare erano due canzoni su file diverse.
Con la decimazione dei partecipanti, e l’accapparramento delle loro cartelle incustodite, non siamo comunque riusciti a vincere alcunchè, anche e soprattutto a fronte della cosiddetta "Lobby dei Vecchi"!

Come spesso capita in queste occasioni mondane della provincia, a far da padrone c’è sempre uno sparuto gruppo di persone sugli -anta che fanno il bello e il cattivo tempo, in spasmodica attesa di divenire vincitori di qualche premio, anche a seguito di non tanto velate "minacce" ai giovani organizzatori dell’evento.
Appena arrivati, subito io e Reno Schweinsteiger abbiamo individuato Colei che ci avrebbe impedito di gioire a fine serata: la Vecchia per antonomasia che dall’alto dei suoi anni "spadroneggia" sui fin troppo arrendevoli "nipoti" chiamando insistentemente canzoni a lei sconosciute pur di riempire le caselle della propria cartella.

Bè, alla fine la Vecchia tanto ha fatto che è riuscita nel suo intento e si è aggiudicata il premio della Tombola: un lettore DVD.
Molto probabilmente, il rubicondo vocalist che presentava le varie canzoni, si è sentito in dovere di fare giustizia come Dio comanda, e quindi alla fine c’è stata la possibilità di vincere un ulteriore premio, indovinando una canzone messa dal DJ.
In una sorta di Sarabanda dei poveri, ben presto ho riconosciuto la canzone: "Children" di Robert Miles, ma non ero proprio sicuro che fosse quella; poi proseguendo ci siamo accorti che lo era, e prontamente il nostro amico grasso DJ Masso, ha risposto correttamente aggiudicandosi il premio: una cena gratis per 2 persone! E prossimamente vedremo anche quando approfittare di ciò.

Almeno la serata non è stata tanto avara, e in seguito, come nostro solito, abbiamo provveduto ad animare la fine della festa con la nostra presenza nei vari balletti, fino a che non ci siamo accorti che stavano chiudendo il locale. Usciti fuori per un pò abbiamo continuato a far caciara, rimembrando anche le gesta amatorie del buon Seedorf e poi abbiamo preso la via di casa.
Ormai erano le 2 meno qualcosa, e come ultimo divertimento citazionistico, il DJ Masso ci ha rimembrato la mitica intervista
dopo la finale di coppa UEFA 1989 di Maurizio Gaudino: un paisà tedesco.
Cliccate sull’immagine di Gaudino per ascoltare quei 30 secondi entrati nella storia del Calcio!


Maurizio Gaudino Stoccarda Stuttgart

P.S.: Fai anche tu come noi, entra nel club di Giallone Giallone Yellow Dog

2 Risposte a “L’Ospite Indesiderato e la Tombola Musicale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *