Le aspettative della Strega

Questa notte ho fatto un sogno strano, molto particolareggiato.
Mi trovavo in una località marittima, sulla spiaggia in zona cabine, era sera. Ad un certo punto, mi arriva a voce, una notizia su un articolo che avevo scritto io, e che era stato pubblicato in un libro.

L’articolo era intitolato “Le aspettative della Strega” e parlava del Benevento, ma era stato incluso in un libro che parlava del calcio a Napoli e in Campania.
Nonostante mi venisse detto di cosa parlasse proprio dall’addetto stampa del Benevento, latore della notizia, non me lo ricordavo assolutamente.
Mi viene quindi data una copia del libro, che a dir la verità era una vecchia edizione; quella in cui c’era anche il mio articolo era una nuova ristampa.

Tra le pagine scollate e messe a casaccio, la copertina rigida appoggiata solamente e che cadeva più e più volte dalle mie mani, trovo una busta trasparente con dei fogli piegati al suo interno.
Sul primo di questi fogli c’era il regolamento del concorso universitario a cui avevo partecipato con l’articolo suddetto, e la data della consegna era di luglio 2009.

Incredibilmente avevo vinto il concorso avendo quindi l’onore di vedere il mio articolo pubblicato su una ristampa di un vecchio libro, ma sempre a tiratura nazionale.
Le motivazioni dell’assegnazione del primo premio erano le seguenti: “per avere parlato di una partita e della squadra del Benevento, senza bisogno di descrivere le varie azioni del match, ma basandosi solo sull’esperienza vissuta mentre vi si assisteva”.

Insomma un po’ romanzo e un po’ giornalismo…
A dir la verità, durante il sogno avevo anche letto tutto l’articolo, e riconoscevo come mie le parole usate all’interno di esso; il problema è che dopo essermi svegliato, me ne sono totalmente dimenticato.

Un segno del destino sul mio futuro?
Mah, speriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *