La mia vendetta contro il Ciacco!

Vendetta per quello che disse il DJ Masso in questo post: http://kameilkane.altervista.org/147/.

L’altro giorno (lunedì mattina), parlando con LastIlPario, giunto all’università di Salerno, per servizi vari, ricordai una scena accaduta l’estate scorsa a Schiavonea (CS) in Calabria, a casa del chiattone. Era ora di pranzo, io, DJ Masso, Spaik e LastIlPario (con ospite Serj http://kameilkane.altervista.org/154/), decidemmo di mangiare SPAGHETTI ALLA CARBONARA!!! Il Masso Cemmone decise di provvedere lui, perchè lui ne era capace!

A nulla valsero i ripetuti consigli del resto dei commensali verso il cuoco; sul fatto che stava sbagliando la preparazione del primo piatto…(N.d.A.: i dialoghi che seguiranno non sono fedeli, anche perchè è passato un pò di tempo dall’accaduto)

SPAIK: Robbè ma che fai? Questa non è carbonara!

DJ MASSO: – Marco, lascia stare… Sto cucinando!

LASTILPARIO: Chiattò ma quella che stai mettendo nella pentola è FRITTATA!

DJ MASSO: – Ciè sei uno stupido! Non capisci niente: E’ LE UOVAAAAA!!!

KAME: – Robbè i ragazzi hanno ragione, l’uovo non va messo così…

DJ MASSO: – Tu sta zitto! Sei solo un konte del cazzo, mangi solamente! Proprio perchè ora hai parlato e non dovevi, tocca a te lavare i piatti!

Piatti in tavola, tutti guardarono con diffidenza la loro porzione di spaghetti e ripresero più volte il Ciacco; ma più di tutti, chi se la prese a male fu Il Pario, che per l’occasione divenne Oshcar Ambimblèsituplèlumblè:

– Chiattò ma che è ‘sta munnezz’? Ma te paren’ shpaghetti alla carbonara?

DJ MASSO, masticando una forchettata: – Io li faccio così gli spaghetti alla carbonara! Se tu stasera a cena sai fare di meglio con quello che c’è  in casa, ti chiedo scusa e ammetto che hai ragione… TI SFIDO!!!

ILPARIO: – Mess’a mett’ paura e te? Accetto!

All’imbrunire, Vincenzo si mise di buona lena a pensare cosa preparare per cena,  frugando nella dispensa e trovando nell’ordine: Simmenthal, Tonno, Pomodori, Mais e un pò d’olio ( non mi ricordo se c’era qualche altro ingrediente, correggetemi). Fece un’insalata con questa roba e la mise in tavola. Il primo assaggio lo fece DJ Masso: guardando storto il Pario, come un critico di cucina, bocciò rapidamente la sua creazione mimando conati di vomito:

Vincè e secondo te questo fosse migliore dei miei spaghetti?

LASTILPARIO: – Robbè questo ci stava in cucina e questo ho fatto; ti ho dimostrato che io dal nulla ho saputo creare un piatto nuovo; mentre tu, con tutti gli ingredienti a disposizione non hai saputo cucinare gli spaghetti alla carbonara, anzi ci hai messo pure la frittata a pezzettoni per mezzo…

DJ MASSO: – E’ LE UOVAAAAA!!!

 

5 Risposte a “La mia vendetta contro il Ciacco!”

  1. volevo lanciare un messaggio qui sul blog della pas(perchè di scrivere sul mio ora non me ne tiene!)!!allora:

    quale credete che possa essere un nome adatto ad una squadra di boowling, con sulle spalle un’esperienza di ben 2 partite?

    Ps: la squadra (che del resto ancora non esiste, ma contiamo che presto si formi) è composta per ora dal sottoscritto e dal Pario!

  2. Citazioni me ne vengono da I Simpsons: “I Re Acuti” o “Amici Birilli”.

    Di mio per ora c’è: “I virtuosi della pista”. Ma se mi viene qualche altra cosa in mente te lo dico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *