Gli ostacoli del cuore, di Elisa + Ligabue.
Ieri sera sentii questa canzone, e mi è tornato a mente un pensiero che ebbi già a suo tempo quando la sentii per la prima volta, ora ve lo spiego con l’ausilio del video.
Per non essere da meno, il Liga si accoda al di lei canto, e decidendo di non disturbarla, intona anche lui il pezzo, rimanendo appoggiato alla porta di casa di lei.
Elisa ad un certo punto si stoppa e si accorge della voce di lui; quest’ultimo mentre canta si accorge a sua volta che lei ha smesso, e visto che non era stato invitato in questo "duetto" decide di lasciar perdere la sua richiesta di zucchero, e di andare a prendersi il caffè al bar all’angolo aperto 24 ore su 24; lì le bustine di zucchero le danno a gratis e ne puoi prendere quante ne vuoi.
Mentre se ne sta andando, Elisa esce fuori dall’appartamento, e capito il tutto (visto che già in passato il caffeinomane Ligabue le aveva chiesto in prestito qualcosa), si veste di fretta e furia, lasciando il suo appartamento dismesso e inseguendo lui per farsi offrire qualcosa, visto che anche lei aveva dimenticato di fare la spesa al super Alvi sotto casa.