Kick CIAK

Da appassionato di cinema quale sono, ogni inizio mese compro CIAK.
A dir la verità, a parte le trame dei "Film del mese", la mia rubrica preferita è il fumetto-recensione di Stefano Disegni.

Ma non è di questo che vi voglio parlare.
L'argomento in realtà è l'impressione che ho avuto sfogliando questo terzo numero del 2011; ovvero come ci fosse molta più pubblicità che in passato.

Il primo esempio che ho davanti, è un servizio-spot di ben 6 pagine consecutive sulle meraviglie tecniche della Nissan Juke, il "Mini suv senza compromessi"!

Il secondo esempio è un servizio sugli attori italiani prestati dal cinema al teatro, con diversi riquadri sulle diverse piece teatrali in scena in questo periodo. Anche questo mi è parso un bello "spottone".<br />

E per finire: intere pagine con i manifesti di film prossimamente nelle sale (14 pagine, 14 film); 4 pagine con film in uscita in dvd o in blue ray; 1 pagina sulle anteprime trasmesse su Mediaset premium, e 1 su quelle di Sky (qui è stata adottata la par condicio); e infine 3 pagine sui film in vendita con Panorama e Sorrisi.

In totale, ho trovato ben 28 pagine di pubblicità su 138 totali.
Mah, potrebbe essere pure solo una mia impressione, ma non sento di essere tanto lontano dalla verità, ovvero che Ciak è in crisi, e si è venduto diverse pagine per soldi…

Concludo questa mia digressione editoriale, parlandovi infine di quella "sorpresa" di cui parlai in questo precedente post: ho vinto un invito per 2 persone all'anteprima nazionale di Kick Ass, per il 30 marzo al Cinema Odeon di Milano.
In pratica sono stato scelto assieme altre 99 persone, tra i primi che hanno inviato una mail alla rivista; è la prima volta che mi capita di "vincere" con Ciak, peccato però che al 99% non potrò sfruttare l'invito ed andare a Milano a vedere il film…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *