Io e il mondo del lavoro!

Mentre ero intento a compilare con "passione" la -Domanda di partecipazione al concorso per aspiranti allievi marescialli- della Guardia di Finanza… Lo so, già la cosa fa ridere di per sè, detta da me poi sembra assumere un valore di assoggettazione al "sistema" che vince anche sui più ribelli e non inclini al senso del dovere… Tranquilli lo faccio solo per far contenti i miei visto che non sto facendo un beneamato da quasi sei mesi! Squilla il telefono: "Pronto?" Dall’altra parte c’è una centralinista che offre un lavoro a qualcuno della famiglia che fosse in cerca di un occupazione part e/o full time! Ok, mi dico… lasciamola parlare magari mi risparmio la compilazione di questa merdosa domanda per finanziere infame! "Allora signore, siamo la ditta "Tizio & Caio" cerchiamo soggetti per la distribuzione di un dispositivo igienico-sanitario… " Mah, già il fatto del cesso mi fa "cagare" ma vabbè, che continui: " …nella zona della provincia, se vuole le fisso un colloquio con i nostri dirigenti. La nostra sede centrale è a "Inculonia"…" (Sì, insomma spara il nome di un paese cazzone che si trova chissà dove tra le montagne irpino-sannite) "…lei sarebbe disponibile per il giorno…" Al che la raggelo: "Guardi, non mi interessa l’ambito quindi come non detto!" Questo era davvero troppo! Torno alla mia compilazione di curriculum mortis e domande "cioccie" almeno non avrò nessun rimpianto quando tra 5 anni starò ancora facendo volantinaggio con una laurea in tasca! Piuttosto ora la mia unica paura è: e se davvero diventassi finanziere?!

12 Risposte a “Io e il mondo del lavoro!”

  1. se si basanlo sul q.i. hai buone possibilità di essere celto tra i tanti per la carica di maresciallo della finanza…hahah

    cmq ci andresti benissimo tutto quello che sequestrano, tra cui sigarette, porno e sostanze illecite, in buona parrte se lo spaqrtono.cià

    m*

  2. non ci trovo nulla di male nel compilare quello che tu definisci corriculum mortis( mi astengo). Se poi vuoi fare il volantinista a vita invece di accettare un ottimo lavoro, come quello del finanziera, sono cavoletti tuoi.

    Alla faccia della coerenza! Permettimelo di dire. Prima si consegna la domanda, con la scusante che vada di moda e che lo si faccia per i genitori( si come nò, non sai quanto ci credo), mentre si sputa su un’opportunità lavorativa niente male. Ma perchè non hai accettato l’offerta di inculonia? Forse non allettante? Non ti attreva il lavoro dei cessi? Però, a questi non li insulti come i finanzieri. Se non ne condividi i valori, bhè allora che ci vai a fare al concorso. a prendere in giro lo stato. E poi in futuro ci dobbiamo ritrovare con corpi armati, incoscienti dei motivi per i quali lavorano. Se non ci credi, a chi aspetti a bruciare lòa domanda e a trovarti un altro lavoro. sai quanti altri posti esitono!!!!

  3. Il Pario lo fà di mestiere quello di farsi deridere, specie dagli utenti anonimi, per far sì che non abbiano troppe carenza d’autostima! Per il resto si può essere o meno d’accordo col mio post è lì giustappunto per essere criticato…

  4. perfettamente d’accordo sul fatto che certi utenti anonimi cerchino autostima dove possono dato che,da quanto emerge,sembra appena sufficiente a riempirci un coriandolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *