Il franco violento e il cavallo blu.

il pomo della discordia

La vedete la foto? Se non riuscite a vederla perchè il mio host dà problemi vi dico che la foto ritrae dei manga impilati. Dovete sapere (se non lo sapete già) che spesso mi diletto su eBay, alla ricerca di fumetti o altro che mi interessa. Ieri mi capitò questa inserzione davanti agli occhi e rimasi interdetto.
La prima cosa che pensai di fare fu di mandare una domanda al venditore dell’oggetto, eccola qui:

Perdona la mia totale sincerità, che a volte può risultare brutale, ma i numeri di Neverland che tu metti in vendita non sono dall’1 al 12; la numerazione si riferisce alla serie Maison Ikkoku come si riesce a intravedere nella foto poco chiara (volutamente?). Se vogliamo poi essere ancora più precisi quei numeri che metti in vendita vanno dal 92 al 104.
Quello che mi chiedo è se il fine dell’inserzione era di gabbare chi partecipava all’asta con l’intento di aggiudicarsi i numeri di Video Girl Ai (il primo manga pubblicato sulla testata Neverland). Non mi aspetta una risposta da parte tua, ma semplicemente mi farebbe piacere se nelle prossime aste ci sia più chiarezza per gli eBayer interessati. Grazie.

A questa mia, il venditore si sentì in dovere di rispondermi per le rime, questa fu la sua risposta:

GENTILE AMICO, CHIAMARE BRUTALE LA TUA SINCERITA’ E’ SICURAMENTE UN EUFEMISMO, MA PER DEFINIRE IL TUO MALPENSARE DAVVERO NON CI SONO PAROLE… ARRIVARE POI A CHIEDERSI SE LA FOTO SIA VOLUTAMENTE POCO NITIDA… MA DOVE VIVI? IO SONO VENDITORE SU EBAY SEMPLICEMENTE PER HOBBY, E COME TESTIMONIANO I 700 E PASSA MIEI FEEDBACK POSITIVI NON E’ E NON E’ MAI STATA MIA INTENZIONE GABBARE NESSUNO. E POI, A PARTE IL FATTO CHE BUONA PARTE DELLA TUA MAIL PER ME E’ ARABO (NON ESSENDO IO UN ACCANITO LETTORE DI MANGA), SE AVESSI VERAMENTE VOLUTO GABBARE QUALCUNO LA FOTO NON L’AVREI NEMMENO MESSA, E IL PREZZO DI CERTO NON SAREBBE STATO 6€. NON CREDI? SEMPLICEMENTE HO ACQUISTATO UN BLOCCO DI MANGA (CHE MAI LEGGERO’ PERCHE SINCERAMENTE HO ALTRI INTERESSI PIU’ CREATIVI E DIVERTENTI) E LI HO MESSI IN ASTA (PER PURO DIVERTIMENTO, COSA CHE UNA MENTE CATTIVA COME LA TUA SICURAMENTE NON CONOSCE), DANDO AI POTENZIALI ACQUIRENTI TUTTE LE INFORMAZIONI IN MIO POSSESSO. SPERO DI AVER CHIARITO LA MIA POSIZIONE, MA FRANCAMENTE SPERO DI NON AVERE PIU’ A CHE FARE CON GENTE COME TE. TI SALUTO AUGURANDOTI DI IMPARARE DI TANTO IN TANTO A PRENDERE LE COSE MENO SERIAMENTE E PENSARE A GODERTI LA SEMPLICITA’ DELLA VITA
BLU_HORSE10

Tralasciando l’opinione di Blu_Horse10, sul fatto che i suoi "interessi siano più creativi e divertenti" che leggere un fumetto, rivolgo a tutti (conoscenti e non) una domanda:

Ma io prendo le cose seriamente? E ho una mente cattiva?

7 Risposte a “Il franco violento e il cavallo blu.”

  1. X lug: cazzo, ti avevo detto di non parlarne con nessuno del mio piano! il falco non mostra mai i suoi artigli fino a quando non è sicuro di catturare la preda!

    X vitaactiva: non c’è bisogno dell’arresto, semplicemente delle sue scuse…

    X ShakaNyorai: chi vuoi conoscere? me o blu_horse10?

  2. BVB: killu venditor sperava e guadagnà na cosa e sord e tu ce fatt a preric. Senza offesa, tu sei uguale ad un ghepardo. Ti nascondi e agguanti la preda di sorpresa correndogli dietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *