Il Beneventano Medio, questo sconosciuto…

Questo esemplare di maschio italiano della zona meridionale, durante la settimana, è solito girovagare per il proprio habitat naturale (Benevento) preso come è dai vari impegni tra studio e/o lavoro. Nel weekend, libero (o quasi) dagli impegni sopracitati, il Beneventano Medio sente l’impulso irrefrenabile di uscire fuori dai patrii confini provinciali, ed addentrarsi nei territori adiacenti al solo scopo di sollazzarsi. Nel corso di questo suo peregrinare fra locali, discoteche, cinema, della Campania ma non della propria città; il Beneventano Medio osservando la realtà femminile dei luoghi visitati, nota dettagliatamente tutti i particolari fisici delle indigene, ed una volta tornato nella sua dimora sannita, in presenza di propri simili che non hanno avuto la sua fortuna di uscire fuori BN, inizia col decantare le lodi delle “femmine” intraviste durante i suoi viaggi, non dimenticando di “disprezzare” il materiale autoctono con cui quotidianamente ha a che fare.

Non siamo però precipitosi: il Beneventano Medio non si ferma solo all’estetica dell’altro sesso non-beneventano; ma attua una pratica simile anche nel resto di ciò che i suoi occhi sono in grado di scorgere. Per farla breve: il Beneventano Medio apprezza tutto ciò che di BN non è, e contemporaneamente disprezza tutto ciò che di BN è! Naturalmente (e mi sembra di essere stato chiaro specificando che si parla della media dei beneventani) non sempre questa teoria è valida, tra i beneventani ci sono sempre le eccezioni del caso, come me ed altri ancora che ritengono giusto non generalizzare, e che danno il giusto valore alle cose.

P.S.: so di non aver dato il meglio di me con questo post, comunque mi premeva rendere noto ai più il mio pensiero rivolto al Beneventano Medio, i cui segni caratteristici sono: il conformarsi alla moda del momento (uno dei prox argomenti che saranno trattati); la parlata in dialetto;  il basso grado culturale; e la tendenza a sentirsi, e a cercare di essere, migliori degli altri, non accorgendosi di rivaleggiare, il più delle volte, con un proprio clone.

Ossequi!

2 Risposte a “Il Beneventano Medio, questo sconosciuto…”

  1. 6 sl 1 sociologo a metà del cazzo! vogliamo ricordare l’episodio dei mattoni a sociologia gen.le sl x rimediare (se nn ricordo male) 1 misero 23? Finillaaaaaa!!!

    P.S. Vada per l’ortografia ma porca puttana non aggiungere frasi e/o titoli ai post se nemmeno sai d cosa s parla!

    by LastIlPario&spaik17

  2. Erano altri tempi, sono passati 4 anni ed ora la sociologia è cosa mia. Il 23 è tutto dire, l’assistente era una merda e con qualcun’altro il 23 sarebbe stato 26/27. D’accordo, non aggiungerò titoli ai vostri post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *