Identità e Guida

11 settembre 2001; tutti si ricorderanno questa data, ed anche io: fu il giorno in cui andai all'anagrafe a fare la carta d'identità nuova. Ora sono passati 5 anni da allora e devo farmi un altro documento di riconoscimento visto che mi è scaduto da ormai 3 giorni. Ho mia madre che mi sta torturando psicologicamente che devo andare subito di nuovo all'anagrafe, perchè non sono in regola; io non ci vedo tutta questa fretta, in fondo ho la patente di guida che mi dura altri 6 anni.

A proposito di guida, non la signora Gloria Guida in Guidi, ma la mia guida: la ringrazio.
Ieri mattina dovevo prendere il pulmann per andare all'università a Fisciano (SA); arrivo alla fermata e vedo il pulmann sull'altro senso di marcia che è appena partito. Con un'inversione fulminea mi metto subito all'inseguimento con la speranza di prenderlo alla fermata successiva di San Giorgio del Sannio (BN).

 Gloria Guida mi fa impazzire!!!pulmann di speed

Sull'autostrada però il pulmann sembra quello di Speed che raggiunge le 88 miglia orarie della De Lorean di "Back to the Future": ben presto non lo vedo più all'orizzonte. Mi ripropongo di acchiapparlo nel traffico di San Giorgio del Sannio, nel frattempo la radio trasmette "Stop, Dimentica" di Tiziano Ferro. Arrivati nella strada principale del paese (Viale Spinelli), con una manovra truffaldina al semaforo supero una Peugeot (non so però che tipo) che era dietro al pulmann: gli sono alle costole! Il peggio è ormai passato, tengo la distanza di sicurezza e arrivati alla fermata scendo e pago il mio biglietto da 2,84 €. Saluto papà che mi ha fatto compagnia nel tragitto, lasciandogli il serbatoio della Fiat Bravo in riserva.

2 Risposte a “Identità e Guida”

  1. A me la ID card è rimasta scaduta nel portafogli da marzo!… L’ho rinnovata a fine luglio prima di partire per le vacanze per paura che mi facessero storie al campeggio! Comunque l’autista E.T.A.C. Giovanni (meglio noto come Diego per la sua somiglianza col Pibe de oro) è un mito della guida scattante e conoscendo il tuo stile farlocco al volante ancora mi domando come hai fatto a prenderlo! Se non era per il traffico mi sà che ti attaccavi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *