Idea Revival

Nato nei commenti del post sul Joga Bonito, stasera abbiamo trovato un nuovo/vecchio modo di passare il sabato sera: rimembrare le atmosfere di 8 anni fa quando eravamo ancora dei 16enni che andavano in giro per la città e vicina provincia sulle vespe di Spaik e DJ Masso.

Quando ancora non sapevamo benissimo qual era il sapore di un cocktail alcolico come il GinLemon; quando ancora fantasticavamo su quanti posti avremmo visitato una volta presa la patente e l’automobile;
quando sognavamo che con la maggior età avremmo potuto finalmente potuto toglierci tutti quegli sfizi che un minorenne può solo immaginarsi di fare;
quando progettavamo un lungo viaggio all’estero, zaino in spalla e viaggio in treno, dormendo se capitava pure all’aperto.

In merito a tutto ciò, oggi ho voluto rivedere "Notte Prima Degli Esami" per rivivere un pò le emozioni di un 18enne, e mi è venuta in mente anche un’altra idea, che però non credo riuscirà ad attirare molti consensi.

notte prima degli esaminotte prima degli esami cast

Giusto 7-8 anni fa presi in mano il mio primo cellulare: un mattoncino della NEC cedutomi da mio padre, visto che la sera non ero mai rintracciabile se non per il cellulare di Spaik. Posso benissimo dire che in quel momento sono finiti per me gli anni ’80 (anche se eravamo quasi nel 2000).

Pensateci: fino a 10 anni fa avere il cellulare era una rarità; uno status symbol di agiatezza tendente alla ricchezza; ci si sentiva per prendere appuntamento tramite telefono di casa, o in mezzo alla strada tramite scheda telefonica nelle cabine che ormai sono quasi scomparse.

La mia idea è di tornare un pò indietro nel tempo, almeno per una sola settimana: spegnere i cellulari e non aprire MSN Messenger per sentirsi prima di uscire di casa possono essere dei primi passi. Mi piacerebbe poi poter leggere nei commenti qualche altra idea simile da poter adottare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *