Ho 80VoGlIa Di…

Visto l’orario mi è salita una fame pazzesca e non potendo ancora usufruire del dolce pasto quotidiano ho deciso di mettermi su internet alla ricerca di alcune cose che adoravo da bambino ed ora, purtroppo, non ci sono più.  Iniziamo con il gelato, vista l’imminenza della "stagione" (n.d.a. dalle nostre parti è identificata con l’estate):

  • Il mitico "CALIPPO ALL’ARANCIA" , uscito fuori produzione da tempo:
  • Continuiamo con il "GELATO CAMILLINO", il precursore dei gelati col biscotto:
  • Passiamo ai granuli di gomma che messi in bocca frizzavano, i "FRIZZY PAZZY"

             

  • Il precursore dell’attuale twix, il mitico "SNACK RAIDER":
  • E infine una trovata che non ha avuto moltissimo successo, ma che faceva fare tanti rutti, la "LATTINA DI COCA-COLA DA MEZZO LITRO":

P.S. per alcune immagini ringrazio il sito www.dimenticatoio.it, alla prossima.

8 Risposte a “Ho 80VoGlIa Di…”

  1. Ricordo tutto con non poca nostalgia, ma a proposito di “Frizzy Pazzy”, com’è che non hai parlato del mitico “Calippo Fizz”, che ha fatto ancor più epoca dell’anonimo gusto all’arancia?!

  2. Ma il Calippo Fizz è venuto dopo, ed era al gusto di cola, i Raider invece erano il vecchio nome dei Twix, infatti fecero una pubblicità in cui ci fu il passaggio di testimone:

    “Da oggi Raider diventa Twix!”

    Forse solo dei Frizzy Pazzy sento proprio nostalgia.

    Comunque Spaik, io avrei ricordato anche le gomme da masticare (o proprio da mangiare, non mi ricordo) a forma di sigarette, stavano in un pacchetto simile a quello delle sigarette da 10.

  3. si caro kame, il rayder era un pezzo unico e poi si sdoppio nel twix, mentre per le gomme ke dici tu ci sono ancora: “le sigarette di asterix”….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *