Hero’s come back!

Ebbene sono tornato dal mio esilio pro studio. Ieri avevo l’esame di Semiotica da fare, ma la prof mi ha impedito di farlo. Mi chiama alla cattedra, mi siedo, consegno statino e libretto universitario e mi chiede con quanti crediti devo fare l’esame. Poi mi chiede qual è il programma che porto, io le rispondo, ma lei mi ribatte dicendo che il programma da me citato era incompleto. Io basito chiedo come mai, e lei afferma che manca un libro, e per questo non posso sostenere il suo esame. Cacchio!

Tento di risollevare la mia situazione dicendo che essendomi immatricolato nel 2001-02, il programma che portavo allora non è più valido, e quindi ho fatto quello dello scorso anno, consigliato da una collega di corso che l’aveva sostenuto prima di me. La prof rimane rigida nella sua posizione, il programma non dovevo chiederlo "al primo che passa nei corridoi", ma a lei che è la docente. Non posso sostenere comunque l’esame, l’aver portato un libro in meno comporta un mio favoritismo nei confronti di chi ha portato l’intero programma. Sono estromesso. "Torni a giugno" sono le sue ultime parole.
Giustamente contrariato, stanco, stressato (e chi più ne ha più ne metta) raccolgo il tutto e lascio l’aula. Rabbia!

……

Mi rivolgo ai miei amici tutti, vi ringrazio di avermi pensato per martedì sera; per cercare di convincermi a passare il carnevale con voi, ma purtroppo avevo questo esame da fare. E’ naturale che se avessi saputo a cosa andavo incontro sarei sceso più che felicemente con voi per divertirmi.
Già detto poi in chat con Spaik, rivendico la paternità del travestimento suo e del Pario in "Ricky e Barabba". La battuta ricordata da Trueliar nei commenti, l’ho citata sabato sera in macchina con Rob, Spaik e Zio Silvio: è da lì che è partito il tutto. Ieri sera ho visto le foto dei travestimenti sulla macchinetta digitale de Il Pario, e devo dire che sono usciti più che decenti.

Tornerò ben presto alla mia consueta (quasi) continuità. Ossequi a tutti!

P.S.: qui ci si sta preparando la settimana prossima per una toccata e fuga a Bruxelles per un concerto degli Album Leaf, mi sarebbe piaciuto parteciparvi, ma come già detto sto inguaiato coi soldi, e quindi nisba.

2 Risposte a “Hero’s come back!”

  1. che stronza di prof. ma nn ti preoccupare che la prossima volta sai già quasi tutto il programma e nn devi inziare a studiarlo dall’inizio..e per i soldi nn ti preoccupare c saranno momenti migliori anche per te!Ciao

    Simona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *