I FATTI:
Ieri vado per la seconda volta nella mia vita in un Punto Snai a giocare le scommesse (N.d.A.:le altre volte ci andavo per vedere le partite a sbafo!) insieme al mio coinquilino Leandro (assiduo scommettitore, ed esperto di X con handicap e Under and Over). Facciamo una scommessa da sei partite, tre io e tre lui. Ci facciamo i conti, e notiamo che con le quote scelte, superiamo abbondantemente la vincita che possono pagarci con una bolletta da 3 €…
Leandro: – Albè, secondo me tra le partite che hai scelto bisogna toglierne una, vedi, per esempio questa: Reggina Treviso, tu hai messo la vittoria del Treviso, è data 4,85! E’ la più alta quota tra quelle che abbiamo messo…
Alberto: – Hai ragione, è difficile la vittoria del Treviso, fino ad ora hanno fatto solo pena… Allora facciamo una cosa, cambiala con la vittoria dell’Inter sulla Roma, così andiamo sul sicuro: l’Inter vuole vincere lo scudetto, non può perdere terreno in casa, poi con la Roma… Ha vinto solo la prima giornata fuori casa a Reggio…
L’EPILOGO:
Il Treviso ha vinto e l’Inter ha perso! Magra consolazione: avevamo messo anche la Lazio vincente, ma ha pareggiato col Chievo. Abbiamo perso 845 euro…