Era ovvio!

La gente, la politica, i media, per loro la fonazione senza uno straccio di prova  è il vero sport nazionale, altro che calcio! Chi dovrebbe colmare le lacune dell’ignoranza popolare è lì pronto a scavare buchi ancor più profondi nei nostri cervelli. Mi riferisco alla morte del ragazzo in provincia di Milano che pare avesse fumato uno spinello! Dario, 15 anni, è morto due volte, per colpa di tutti quelli che stavano lì col dito puntato sul fattore droga, in primis quei politici di merda che volevano marciare sulla faccenda rispolverando la solita pseudo-uguaglianza tra droghe leggere e pesanti! L’elettorato relegato nella sua ignoranza già plaudeva all’ennesima battaglia anti-cannabis e, una volta tanto, la chiesa si faceva i cazzi suoi perchè aveva ben altro a cui pensare… Dal canto suo mia madre già mi guardava di sbieco perchè sa che mi concedo qualche joint! Ma è mai possibile che nessuno ha realmente pensato al ragazzo e alla famiglia? Seppur senza prove ma forte delle mie conoscenze minime in materia me ne fottevo del perbenismo dilagante! Perchè se c’è una cosa certa a ‘sto mondo assieme alla morte è che questa non può avvenire per un semplice spinello! E guarda un pò? L’autopsia mi ha dato ragione! La cannabis è rintracciabile fino a 30/35 giorni dall’ultima assunzione nel corpo umano e, a quanto pare di hashish e derivati manco l’ombra nell’organismo del giovane! Il povero Dario era passato, o forse aveva cominciato direttamente con ben altro! E non venitemi a dire nemmeno la solita baggianata che si inizia con la canna e si finisce con la spada perchè sono 9 anni che fumo e sto sclerato da almeno 12, ma col cazzo che farei mai una stronzata del genere (come la gran parte delle persone intelligenti spero!). Voi coglioni saputelli che non avete mai letto un libro se non 3MSC di Moccia o visto solo film in stile "Vacanze di Natale"; quelli coi tasti 4, 5 e 6 del telecomando consumati; che nel vostro stereo non è mai passato nulla di diverso da D’Alessio & Masini neppure per scambio, anche se sono io che mi fumo i ricordi, siete voi quelli con la memoria labile! E sarete lì quando gli errori/orrori della storia si ripeteranno. Io me ne laverò le mani e preparerò un’altra mista pensando al povero Dario (R.I.P.) e al fatto che poteva essere ancora tra noi se avesse fumato solo un pò di ganja quella mattina…

4 Risposte a “Era ovvio!”

  1. il parlare senza cognizione di causa è una abitudine per la massa che si esprime sempre per luoghi comuni; e si sa che le opinioni intelligenti provengono sempre dal singolo.

    purtroppo è opinione comune (quindi non sempre intelligente) che le canne siano il male perchè poi portano al passaggio alle droghe pesanti (e secondo statistiche la maggior parte di quelli che ora sono tossici pesanti è così che ha iniziato).

    ma da qui a inneggiare alla santità dello spinello, dopo i risultati dell’autopsia di un ragazzino, c’è ancora tantissima strada da fare: una rondine non fa primavera.

    concludendo:

    non so cosa pensino i genitori del ragazzo morto, ma io imputo la causa del decesso prima di tutto al ragazzo stesso e anche ai suoi amici.

  2. ricordiamoci che il consumo di cannabis è causa di schizofrenia e attacchi di panico anche dopo un periodo di 10 anni dall’assunzione…e in ogni caso dire che c’è sempre di peggio è,sempre,troppo facile…

  3. Io accuso quelli che spesso siamo “tenuti” a ritenere amici. Non di certo accuso un cazzo di spinello…non lo faccio perchè, se tutto va a puttane, compreso questo mondo di merda, è colpa forse di ben altre cose.

    Vorrei dire anche il mio pensiero riguardante la Cannabis, senza però rompervi il cazzo su tutte quelle cose di carattere scentifico che per via dei miei studi ho appreso (anche su tale argomento):

    la cannabis (lo spinello,joint,canna o come cazzo volete “impacchettarla” voi) è illegale per il semplice fatto che non è monopolio dello Stato, come invece lo sono le “simpatiche” foglie di tabacco, che per questione di impacchettamento chiamiamo sigarette, offerte a noi consumatori (me in primis) in comodi pacchetti da 10/20 “killer” ognuno.

    Tutto questo per dire che è risaputo che che la Cannabis causa danni al cervello a lungo termine, ma nn venitemi a dire che una notizia come quella della morte di Dario (che come è stato comunque detto e ridetto non è stata causata da un cristo di spinello)possa suscitare scalpore in coloro che ogni giorno fumano pacchetti di sigarette con su scritto, “il fumo uccide”.

    Bene! Penso che, se lo Stato mettesse scritto su piccoli pacchetti di cannabis: “LA CANNABIS CAUSA GRAVI DANNI AL CERVELLO”, voi come tanti caproni la fumereste e sareste contenti di crepare intossicati facendo arricchire lo Stato(DESTINO CHE ATTENDE MOLTI FUMATORI E FORSE ANCHE ME).

    PS: Non rompesse il cazzo chi non fuma perchè non esiste al mondo un “vizio sano” e non c’è persona che non abbia un vizio.

    — GuiducC’ – TRT – 4HC —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *