Droganball e Droganball THC

Sicuramente i miei fidi compari della PAS* si ricordano di queste mie due storie scritte ben 9 anni orsono; con noi protagonisti al posto dei guerrieri Z. A parte la nostra presenza, c’era anche quella di molti ragazzi e ragazze che in quel periodo frequentavamo nelle nostre uscite.

Oggi mettendo a posto nella mia stanzucola, ho reperito i miei vecchi scritti relativi a Droganball THC che si riferisce alla saga su Namecc contro Freezer. Una nota: in Droganball THC, le sfere del drago sono sostituite dai giggi del drago (cioè delle canne magiche!).

il pianeta namecc the planet namek

La prosa è ai primissimi livelli, e non è delle migliori, soprattutto poi rapportando i dialoghi presi quasi parimenti dal fumetto, con quelli tra di noi. Eccessiva è anche la lunghezza della storia, e un giorno, prima o poi, mi farebbe piacere riprenderla in mano per riscriverla con gli standard attuali; preservando le poche gag che si salvano, e aggiungendone di nuove, magari sostituendo qualcuno dei vecchi characters con qualche persona che frequentiamo attualmente.

Qui di seguito alcuni dei personaggi principali di Droganball THC, i loro corrispettivi di Dragonball, e quelli della PAS* che li interpretano.

Sonciù (Son Goku), Spaik.
Pulcin (Crilin), La Zia Pulce.
Broccolo (Piccolo), Kame il Kane.
Hashish (Radish), Last Il Pario.
Re Gayoh (Re Kaioh), DJ Masso.
Pheota (Vegeta), Fulvio/Pheo.
Il Suprot (Il Supremo), Panik/ex Protone.
Pusher (Freezer), Last Il Pario.
Pulmann (Bulma), DJ Masso.
SonGayon (Son Gohan), DJ Masso.

Una gag che mi piace molto è quella che si riferisce alla scena in cui Vegeta promette a Crilin e Bulma di non ucciderli, a patto che gli diano la sfera del drago che hanno con loro. Vegeta Crilin Bulma

PHEOTA: – Pulcin dammi il giggio del drago, visto che anche se la tua potenza è aumentata, non sei ancora in grado di combattere contro di me.
PULCIN: – So che è inutile discutere con te, ma… se ti darò questo giggio, te ne andrai via senza farci del male?
PHEOTA: – Un accordo? E va bene, a me interessa solo il giggio, ma mi devi concedere di dare almeno un calcio nella fregna di quella zoccola di Pulmann, che è come una mutanda: mi sta sul cazzo!
PULCIN: – Ok, sono d’accordo anch’io. Procedi pure!

Pheota finalmente ha il giggio del drago di Pulcin, e prima di andarsene infligge il suo colpo alla "fanciulla", che essendo in "quei giorni" ne soffre terribilmente.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *