Di mestruo & orina…

Ieri l’altro parlando con la Zia in chat, notai che il suo messaggio personale di MSN Messenger così recitava: "xkè xkè xkè donna????!!!". Evidente il riferimento al fatto che la nostra avesse le "sue cose", perciò non ho potuto fare a meno di chiederle spiegazioni e farle notare che la maggior parte delle donne sono solite far capire a terzi, in modo più o meno esplicito, che sono in quel determinato periodo del mese. Inevitabile che mi additasse come "fottuto maschio fortunato" proponendomi, tra il serio e il faceto, anche uno scambio di ruoli… che tra l’altro se la cosa  fosse fattibile accetterei di buon grado (ma non a vita come avrebbe voluto la mia cara amica mestruata, solo per un mese… giusto per curiosità!). La scena si sposta davanti alla solita panchina nei pressi del bar "Il Capriccio" dove siamo soliti radunarci noi amici la sera. Mentre esponevo alle ragazze presenti la tesi di cui sopra, sono venuto a conoscenza di una cosa che mi era del tutto estranea circa l’oscuro universo femminile. A quanto pare infatti, forse per un retaggio di matrice evoluzionistica, le donne che frequentano un gruppo/branco (tipo scuola, lavoro, palestra, ecc.) e finiscono inevitabilmente per parlare dei loro rispettivi cicli, tendono ad adeguarsi l’un l’altra, in una sorta di solidarietà psicologica (per lo più inconscia e a volte dolorosamente forzata), per la quale spesso capita che finiscano per avere le mestruazioni tutte assieme. Dovetti ammettere a me stesso che, nonostante anni ed anni passati ad osservare e registrare i comportamenti delle mie amiche di classe ai tempi delle superiori, questo importantissimo particolare mi era del tutto sfuggito… interessante! E noi uomini? Beh, qualcosa di analogo in effetti ce l’abbiamo anche noi: E’ infatti scientificamente testato che quando degli ometti sono insieme e qualcuno ha l’urgenza (specie se c’ha dato dentro con birra et similia) di trovare un’angolino tranquillo o un albero per "fare due gocce d’acqua" inevitabilmente ci si ritroverà tutti assieme appassionatamente a disegnare effimere linee di "pioggia dorata" su una superficie verticale qualsiasi. Da qui il noto detto: "Chi non piscia in compagnia: o è un ladro o è una spia!"… Il cerchio si chiude…

4 Risposte a “Di mestruo & orina…”

  1. Tra i “kitammuò”, “sta peret”, “zitt ricchiò”, “Albè si nu pep” e perchè no, anche “bacia il sigillo, Garzone” ecc. ecc. ecc. che affollano la tua mente e tralasciando la parte auto-malinconica che ti porta spesso a dire: o anche , è bello sapere che dentro di te dimora un po’ di serietà.Peccato, caro Pario, per il tuo modo di esporre certe cose.

    Passo a citare alcuni esempi:

    -nonostante anni ed anni passati ad osservare e registare i comportamenti delle mie amiche di classe ai tempi delle superiori, questo importantissimo particolare mi era del tutto sfuggito… interessante!

    -tutti assieme appassionatamente a disegnare effimere linee di “pioggia dorata” sù una superficie verticale qualsiasi

    -“Chi non piscia in compagnia: o è un ladro o è una spia!”… Il cerchio si chiude…

    NB: Sappi che queste cose,soprattutto quella dell’ultimo punto, entreranno a far parte delle cose che ti rinfaccerò ogni volta,come gia faccio con:

    “mi firmo l.a.s.t.one, gli indiani sioux citati in uno dei tuoi celebri successi di cui nn ricordi una parola o ancora “Guardatemi! Sapete io sono un Rapper visionario” e infine ma ugualmente importante il tuo “kitammuò!chi adda avè?”.

    Sul ricordo della tua macchina con su attaccato un assorbente ancora “vergine” (di cui nn ho trovato la foto!PECCATO!) ti saluto!!

    Guiducc’!

    AVVISO DI SERVIZIO: IL SIGNOR LAST(22) il PARIO é TENUTO A NON ELEMOSINARE COMMENTI SU SUOLI PRIVATI, QUALI CASA MIA!RINGRAZIO LA PAS ANTICIPATAMENTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *