Cronaca Domenicale

Nel giorno abitualmente consacrato al Signore, ieri, si è festeggiato il compleanno del nostro amico Leonardo "TrueLiar". si ringrazia, come già fatto nei post precedenti, il proprietario della casa messa a disposizione per la festa, ovvero Makkione.

In una splendida cornice di sole la stupenda villetta del suddetto è stata un ottimo teatro per la gozzoviglia avvenuta ieri. Chiedo scusa precedentemente a tutti se risulterò essere prolisso, ma purtroppo questa è una pecca che sto ancora cercando di affinare.

Appuntamento per le 12 e qualcosa davanti casa de Il Pario per la partenza, decidiamo prima di andare alla ventura di provvedere ad un piccolo presente per il festeggiato: la scelta cade all’unanimità su un set per degustatori di vino che risulterà ovviamente gradito. Dopo di ciò ci dirigiamo verso Paduli, paesino in provincia di Benevento; la nostra piccola carovana di due auto è composta da me; Spaik & AC; Il Pario, sua sorella & il ragazzo.

Giungiamo in paese ma sconsideratamente Il Pario non aveva chiesto preventivamente le indicazioni per arrivare al pranzo domenicale, seguono minuti di attesa e di telefonate a chicchessia per avere informazioni decenti in merito. Fortunatamente tramite cellulare, Reno Schweinsteiger, novella Stella Cometa per noi Re Magi della PAS*, ci indica la via: "Percorrete 2 km e dopo una cappella gialla sulla destra, troverete sulla sinistra la via di Casa Makkione".

Al nostro arrivo troviamo Angioletto Cusano, affettuosamente soprannominato Kodak Fratello Orso per la macchina fotografica fissa al collo, che ci immortala in una serie di scatti degna di un book fotografico per modelle anoressiche; ed in fondo così ci sentivamo visto che avvertivamo un pò la fame del viandante.

Un breve saluto a tutti; vari convenevoli nelle presentazioni con chi non si conosce; una fugace occhiata alla splendida casa in Radical Chic (Makkione dixit) e poi tutti a tavola tra un piatto (e anche più) di pastasciutta col sugo e una brocca di vino rosso.
C’è chi si accontenta di un chilo di pasta senza glutine e una bottiglia e mezzo di Pepsi Cola (Cusano Kodak); e chi invece rende felice il Dio Bacco, anche se ogni tanto provvede ad una spruzzata di Pepsi nel vino atta a renderlo Calimocio (la Perverse All Star con l’assenza de il DJ Masso, impegnato nella vittoriosa trasferta di Torre del Greco con la Rugny Sannio, partita in cui ha anche realizzato la méta finale dopo ben 3 anni dall’ultima. COMPLIMENTI!).

Tra i primi e i secondi di carne (salsicce e wurstel alla brace per tutti) c’è stato anche il momento ludico: tra passaggi con un piccolo pallone di cuoio e tiri di stecca a Carambola si è sentita anche un pò di musica. Abbiamo poi anche fatto un pò di baldoria ulteriore per la vittoria fuori casa del nostro Benevento che ha espugnato il campo della Nocerina con un gol del redivivio Taua, centravanti d’ebano che risiede nel parco de Il Pario a Pacevecchia.
Purtroppo l’unica nota stonata è stata suonata proprio dal festeggiato Leonardo, che avendo esagerato nel bere tra vino, birra e vodka, ha passato dall’ora e mezza alle tre ore chiuso in bagno, e non c’è bisogno di dire a fare cosa, visto che lo si può benissimo immaginare. Fortunatamente sembra che sia finito tutto bene.

Infine abbiamo lasciato l’allegra combriccola prima della chiusura della festa, non prima di aver addentato un pezzo di torta sbriciolona, ed aver -ahimè- mancato l’opportunità di saggiare la torta principale realizzata dalla Premiata Pasticceria Bianchini.
Lieto di essere stato partecipe, ed anche cronista della festa, concludo qui sperando di assistere a molte altre occasioni simili.

Ossequi a tutti!

7 Risposte a “Cronaca Domenicale”

  1. Spero Leo si sia ripreso… ammetto di aver avuto davvero paura per il mio berretto della Vans!

    P.S. La torta della premiata pasticceria Guido Bianchini stava a blow!

    P.P.S. Di chi è il prossimo compleanno? 😀

  2. DarkoDeLaSerna …. O FRA'(come si dice dalle nostre parti) uno(IO) valeva per tutta la tua combriccola tua (senza offesa).

    e come dice il santo peppe bordi immacolata concezione da benevento “E sapè na cos. Modestament …. ngul e che bracc …. u teng (pensare a rocco siffredi … però fare il rapporto contrario con il 200% in meno)……………….. …. etc etc etc .. (menate varie)”.

    Insomma .. io non so’ niente .. parlate con chi era presente che può dirvi …..

    (L’animaccia vostra mentre sputavo sangue nel cesso magnavate sasicce! huauhahuahuauhahuah)

    STO SCHERZANDO!!!!!!!

    Trueliar

  3. P.S. questa sera ci voleva un post nuovo!!!!

    Trueliar che incontra 10 persone diverse …. e gli dice 10 stronzate diverse.

    Ciao gaetà.

    Ciao Lidia (non so’ chi cax sei … grazie per la sigaretta e perchè stavi mpizzicata alla mia sinistra per qualche arcano motivo)

    ciao Giovanni

    ciao Marco (non spaik, non il ragazzo della sorella del pario…… come caxx devo dirlo non lo so’)

    ciao antonio.

    ciao tipo che mi ha scroccato il cicchetto che sei amico di antonio ricci (quel grandissimo testa di cazzo).

    ciao “tipo che conosce il pario” che diceva cazzate a manetta e diceva che ero ciuccigno (? … a voi l’ardua sentenza … o l’hard sentenza …).

    Ciao lori.

    Ciao giacomo.

    Ciao fabio …. non te la do la sigaretta.

    Ciao fede (e che …. …..ana ….qualcuno capirà).

    Ciao nunzio(non irtam) ….. ma manco per il cazzo volevo vederti.

    Ciao francesco (non sweeper, non sorciccio, non paura, non borriello, non russo, non fraccio, non pastino … non quanti cax di francesco ci sono….).

    Ciao mattia (quella checca del caxxo che devo presentare al pario così si scrosta subito).

    Ciao alessandro (il metallaro.

    Ciao al fratello di alessandro.

    Ciao a danilo pecce…..(lo trovo

    sempre ogni volta che esco).

    Ciao maya. ciao lucia. ciao michela (che non mi ha cacato di liscio quando l’ho salutata …… sarà che è la cantante dei peneviola …. bho).

    Ciao jose (caffè jose… idem come sopra senza il fatto di cantare .. ma forse perchè saluta solo il cusano)

    Ciao marcello (marcell a birr …… chissà perchè lo chiamano così).

    Ciao ad emilio.

    Ciao al pario che ci stava e ci stava .. ma poi non ci stava e ci ristava (non in ambito sessuale eh).

    ciao a gianluca (non puokkio che non c’era mica).

    ciao simona.

    ciao martina/silvio (erano in fusione tipo dragonball).

    ciao michela (senza marco canario).

    ciao pario con pariatorio.

    ciao grazia la disgrazia (4 telefonate oggi eh … mi potevi chiamare per cose tipo love line al posto di computer et .. e che cax).

    ciao chi stava da ettore e voleva scroccare i ciccheti (nfami ho finito i soldi … 10 carte tenevo).

    Ciao a me che sono un idiota che scrive a manetta cazzate.

    ma chi caxx era tutta sta gente …. manco se ero lo sposo ad un matrimonio e manco me ne ero accorto che ce ne stavano tanti così in giro stasera(bho quanto tempo è passato?)

    ci manca che scrivo CIAO ERMENEGILDO (mai conosciuti tipi con tale nome … però fa figo come nome random)

    cazzo ( e fatemelo dire ) sono le 5:39.

    Per qualsiasi problema … offese o altro conttatare il pario .. lui è la vittima preferita da tutti o altrimenti scrivete un IMEIL a chiattone@djchiatto.com … o era djmasso?? nnon ricordo ..

    Chiamate la neuro per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sono esausto.

    AUGURI NUNZIA!

    Grande concimazione del giardino! Dobbiamo rifarla!

    Ngul e che romanz che ho scritto!

  4. ciao ciao bellezza in motoretta!

    e che pallette andare in bicicletta!

    e sto strapieno di non so cosa e vado a dormire

    ciao Trueliar.!(mi risaluto da solo che qui sono tutti assenti)

    è tardi .. sono le 5:53

  5. minchia bottanazza … mi dimentico di scrivere che sono Trueliar … l’autore degli ultimi post più dementi!

    ti ti ti ti tit ititiiititititiiiiiiiiiiiiii

    allah akhbar su ma ke yo! subite a bue eh inohaya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *